La Roma non molla e continua l’inseguimento verso l’obiettivo Champions, battendo 2-0 la Juventus. Partita bellissima, le due squadre si sono affrontate a viso aperto sin dai primi minuti. Nella prima frazione di gioco è la Juventus a crederci di più ma la Roma attende e riparte. Da segnalare due legni per parte: una traversa di Pellegrini e un palo di Dybala con deviazione di Mirante.

Secondo frazione di gioco simile alla prima, la Roma sembra crederci di più e passa in vantaggio al 79’ con Florenzi, che, imbeccato splendidamente da Dzeko, beffa con un colpo sotto Szczesny. Al 90’ la chiude Dzeko, servito da Under che sfrutta benissimo un contropiede. La squadra di Ranieri, ora, è al quinto posto, a pari punti con il Milan, a quota 62. L’Inter è quarta a 63 ma con una partita in meno, impegnata nel posticipo di questa sera con il Chievo Verona.

Il tabellino

Roma-Juventus 2-0

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (21’st Cristante), N’Zonzi, Zaniolo; Kluivert (33’st Under), Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Ranieri.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (40’st Cancelo), Caceres, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic (26’st Bentancur), Matuidi (39’st Alex Sandro); Cuadrado, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Allegri.

MARCATORI: 34’st Florenzi (R), 45+3’st Dzeko (R).

Photo credit: Goal.com

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here