Calciomercato

Roma, El Shaarawy saluta: va allo Shanghai Shenhua

Ora ci sono anche i crismi dell’ufficialità: Stephan El Shaarawy è un nuovo calciatore dello Shanghai Shenhua.

I cinesi, che militano nella Serie A del proprio Paese, verseranno nelle casse della Roma circa 18 milioni di euro, bonus compresi; il calciatore firmerà un contratto triennale da 40 milioni di euro complessivi.

Il Faraone arriverà nella giornata di oggi a Shanghai per effettuare le visite mediche di rito e siglare con la propria firma il contratto sopra citato.

Così El Shaarawy ieri sera in aeroporto

“Un grazie speciale ai tifosi della Roma, sono stati degli anni bellissimi. Ringrazio anche chi ha lavorato con me, hanno un posto speciale nel mio cuore. Nazionale? Non ho ancora parlato con Mancini”.

Redazione

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

1 settimana ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

2 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago