Bordo Campo

Ritiro del Foggia: ecco dove si fa (e chi ci va)

Abbiamo già avuto modo di parlare del ritiro del Foggia, quando le primissime indiscrezioni parlavano di una sede in Trentino in programma per la fine di Luglio. Voci che hanno poi trovato conferma nelle parole del presidente Canonico, in conferenza stampa.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport (del 15 Luglio 2023), fa il punto della situazione sul precampionato dei rossoneri, svelando la sede e le modalità previste. Ecco di seguito le informazioni diffuse dal quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il Foggia è arrivato all’Aeroporto di Milano Linate – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Dove si terrà il ritiro del Foggia?

“Il ritiro precampionato sarà a Storo, paesino di 4500 anime nella valle del Trentino. La comitiva rossonera alloggerà nello stesso albergo dove attualmente soggiorna la Feralpisalò (che disputerà il prossimo campionato di Serie B) e dove è previsto anche il soggiorno del Milan femminile. Una località inedita tra tutte quelle finora individuate dal club rossonero che nella regione autonoma dell’Alto Adige è di casa ma per aver soggiornato per quasi un decennio una cinquantina di chilometri più a Nord in quel di Campo Tures (Bolzano)” – si legge sul Corriere.

Quando si terrà il ritiro?

“II Foggia raggiungerà le vallate del Trentino probabilmente non prima del 24-25 luglio, subito dopo le visite mediche di rito dei giocatori convocati per il ritiro che dovrebbero tenersi a partire dalla prossima settimana. Seguendo un calendario di massima, il nuovo Foggia (per la verità i sedici giocatori dell’attuale rosa più forse un paio di nuovi innesti) dovrebbe ritrovarsi in sede il 20 luglio mentre la partenza per il ritiro dovrebbe essere fissata tra domenica e lunedì della prossima settimana. Ma per il momento non circolano informazioni ufficiali, si sa soltanto che il Foggia per rimettersi in cammino dovrà correre già tra qualche giorno” – scrive il quotidiano.

Chi andrà in ritiro?

Il quotidiano parla di 16 giocatori dell’attuale rosa; tuttavia, da nostro riscontro, i giocatori attualmente sotto contratto sono 13 e dunque: Rizzo (2024), Dalmasso (2025), Petermann (2024), Nobile (2024), Garattoni (2025), Odjer (2024), Di Pasquale (2025), Frigerio (2024), Di Noia (2024), Schenetti (2024), Peralta (2024), Vacca (2024) e Beretta (2025). I tre nomi in più aggiunti dal Corriere dovrebbe essere invece i prestiti rientrati in casa rossonera col termine della stagione e vale a dire: Vuthaj, Vitali e Tonin. Ultimissimo nome che si andrebbe ad aggiungere alla lista è quello di Papazov, a titolo temporaneo al Badalona ma sotto contratto col Foggia fino al 2025.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Calendario del Milan stravolto: doppio rinvio UFFICIALE | Le nuove date di Coppa e campionato

Il Milan ora deve cambiare tutto sia in Coppa che in campionato: cosa succede alla…

2 ore ago

Gattuso in allarme prima di Italia-Israele: l’annuncio ha sconvolto il CT | Cosa succederà a Udiine

Attenzione perché Gennaro Gattuso lancia l'allarme prima di Italia - Israele: il match potrebbe essere…

19 ore ago

Nuovo bomber Roma, ritorno di fiamma in Premier League: è un pallino di Gasperini | Firma a gennaio

Gasperini sogna perché la Roma potrebbe avere un nuovo bomber per gennaio: di chi si…

1 giorno ago

Hamilton cancella Schumacher, colpo di scena Ferrari: c’è il sorpasso UFFICIALE | Non succedeva da 20 anni

Lewis Hamilton è riuscito a strappare un record incredibile a Schumacher in questa stagione: ecco…

2 giorni ago

Clamoroso Florenzi, c’è il ritorno in campo UFFICIALE | Ha scelto la nuova squadra

C'è il ritorno in campo di Alessandro Florenzi? Il calciatore è pronto per stupire ancora…

2 giorni ago

Italia fuori dal Mondiale, Gravina ha perso le speranze: chiamata a Gattuso | Ha confessato tutto

L'Italia potrebbe davvero non partecipare a un altro mondiale? Cosa c'è da sapere e perché…

3 giorni ago