Cielo azzurro

Basta parlare di ripescaggio dell’Italia: facciamocene una ragione

Ci risiamo. Si parla di uno scandalo in Sud America riguardante l’Ecuador, ed in particolare un suo attaccante Byron Castillo, il quale sarebbe in realtà colombiano.

Il Cile protesta e la FIFA apre un’indagine in merito. Insomma, ve la faccio breve. Qualche nazionale in sudamerica potrebbe (ma non è detto) rischiare l’esclusione. Ed ecco che media ecuadoriani prima e media italiani dopo riaprono un’angoscia te quanto dolorosa ferita: “possibile ripescaggio dell’Italia” per via del ranking.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Italia-Spagna 5-3 d.c.r. (UEFA EURO 2020) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio

Dai ragazzi, siamo seri. Abbiamo perso, niente mondiali. Punto. La regola dice che, in caso di esclusione, verrebbe ripescata una nazionale adiacente a quella zona o comunque di quel girone.

La FIFA inoltre non tiene per forza conto del ranking e, a riguardo, non c’è una regola fissa sui ripescaggi. Lo stesso presidente Gianni Infantino si espresse quando a rischiare fu l’Iran: “Ripescaggio dell’Italia? Non scherziamo” – disse in quell’occasione. E voi ancora che ci sperate?

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

5 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

12 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

1 giorno ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

1 giorno ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

2 giorni ago