Pasquale Casillo, crediti: calciomio.fr
Sei mesi fa, a Settembre 2020, ci lasciava Don Pasquale Casillo, il presidente di Zemanlandia, il ‘Re del Grano‘ per la cronaca nazionale; l’imprenditore che ha risollevato le sorti di una comunità e scritto pagine importanti della storia di Foggia.
Originario di San Giuseppe Vesuviano, Casillo aveva 71 anni ed era ricoverato all’Ospedale di Lucera (Foggia), dove ha lottato contro un tumore. Per l’occasione il don era stato ricordato anche in Francia dalla testata calciomio, nell’articolo “Pasquale Casillo, Saint-Patron du Foggia des Miracles”, di Aurélien Bayard.
Raggiunto dalla nostra redazione, il figlio Gennaro ha voluto ricordare con queste parole il papà, che riportiamo di seguito:
“Il mio pensiero oggi é di grande dispiacere e di riflessione. Una persona che é stato il più grande imprenditore del sud Italia, che ha toccato vette inimmaginabili e poi ha combattuto per contrastare l’enorme ingiustizia subita, è andato via senza la gioia di poter vedere crescere la sua amata nipotina. Questo é il mio primo pensiero. Sarebbe stato un super nonno“.
Nella foto Pasquale Casillo, crediti: calciomio.fr
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…