Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Ciò che è sempre sembrato evidente, dall’inizio del campionato, è che la difesa è l’arma del Foggia. Lo scrive anche il collega Losapio nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che titola così: “Riccardi e il Foggia hanno chiuso la porta ‘Abbiamo più solidità'”.
Lo dicono anche i numeri dal momento che i rossoneri sono riusciti a mantenere la porta inviolata per 8 partite su 14 (poco più del 50%). Ad esclusione della capolista, che ha subito solamente 5 reti, il Foggia è la difesa meno violata del Girone C insieme all’Avellino entrambe con 10 reti subite.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Quando non prendi gol è importante perché significa portare a casa un risultato positivo e a noi difensori dà morale. Stiamo andando bene come reparto, dobbiamo accompagnare di più nella manovra i centrocampisti e gli attaccanti per provare a realizzare più gol” – ha dichiarato Riccardi.
“Dobbiamo sfruttare la spinta del pubblico nelle sfide interne per riuscire a conquistare punti importanti. Siamo in crescita e dobbiamo prolungare il più possibile il periodo positivo. Non guardo la classifica in questo momento, non serve a nulla. Ogni partita nasconde una difficoltà e i risultati altalenanti delle grandi lo dimostrano. Quella di venerdì sarà una partita molto dura, dove serviranno concentrazione e determinazione” – conclude.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…