Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Ciò che è sempre sembrato evidente, dall’inizio del campionato, è che la difesa è l’arma del Foggia. Lo scrive anche il collega Losapio nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che titola così: “Riccardi e il Foggia hanno chiuso la porta ‘Abbiamo più solidità'”.
Lo dicono anche i numeri dal momento che i rossoneri sono riusciti a mantenere la porta inviolata per 8 partite su 14 (poco più del 50%). Ad esclusione della capolista, che ha subito solamente 5 reti, il Foggia è la difesa meno violata del Girone C insieme all’Avellino entrambe con 10 reti subite.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Quando non prendi gol è importante perché significa portare a casa un risultato positivo e a noi difensori dà morale. Stiamo andando bene come reparto, dobbiamo accompagnare di più nella manovra i centrocampisti e gli attaccanti per provare a realizzare più gol” – ha dichiarato Riccardi.
“Dobbiamo sfruttare la spinta del pubblico nelle sfide interne per riuscire a conquistare punti importanti. Siamo in crescita e dobbiamo prolungare il più possibile il periodo positivo. Non guardo la classifica in questo momento, non serve a nulla. Ogni partita nasconde una difficoltà e i risultati altalenanti delle grandi lo dimostrano. Quella di venerdì sarà una partita molto dura, dove serviranno concentrazione e determinazione” – conclude.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…