Ultime dal mondo

Reyes, la lettera del figlio: “Solo noi sappiamo quanto ci siamo amati”

Ci sono dei legami che nemmeno il continuo fluire degli eventi può spezzare.

La morte di José Antonio Reyes (ex calciatore di Arsenal, Siviglia, Atletico e Real Madrid tra le altre) in seguito ad un incidente ha colpito il mondo del calcio e non solo: tanti i messaggi di cordoglio, come quelli dei suoi ex allenatori come Wenger e compagni storici come Cesc Fabregas.

Tra i tanti emerge quello del figlio, che porta il suo stesso nome.

Entrambi avevano la stessa passione, quella del calcio. José Antonio milita infatti nell’Under 12 del Leganés e in questa stagione ha dimostrato di avere il fiuto del gol, mettendo a referto ben 30 reti.

La lettera, piena d’amorerispetto, mostra lo splendido rapporto padre-figlio che c’era tra i due.

La traduzione:

“Questo è l’ultimo momento che abbiamo trascorso insieme, papà. Quel giorno mi hai dato consigli come fai sempre, ma oggi sei uscito e non sei tornato, è stata una giornata durissima, per me! Ero e sarò sempre molto orgoglioso di te, papà: non abbiamo trascorso insieme tutto il tempo che volevamo, ma solo tu e io sappiamo quanto ci siamo amati! So che dal cielo continuerai a prenderti cura di me, non ti dimenticherò mai! Ti voglio bene papà!”

 

Immagine in evidenza: goal.com

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

1 settimana ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

2 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago