Dal punto di vista finanziario, non sono giorni facili quelli che sta vivendo la Roma. Il bilancio è da bollino rosso e la società ha una priorità: vendere per fare cassa e risanare i conti. La Roma non vuole privarsi di alcune pedine fondamentali tra cui Zaniolo, ma c’è già chi si è fatto avanti per il giovane centrocampista giallorosso: Inter e Juventus.
I numeri del bilancio della Roma fanno tremare la dirigenza – rosso salito a -126,4 milioni – e sono numeri destinati a salire, secondo alcune proiezioni. La società, infatti, ha comunicato che “i dati previsionali prevedono per il quarto trimestre dell’esercizio 2019/20 un significativo deterioramento della situazione dal punto di vista economico e finanziario“. La Roma deve vendere per potersi muovere sul mercato – è già in trattativa con alcuni club per due scambi – ma nella lista degli “intoccabili” ci sono Zaniolo e Pellegrini. I giallorossi, infatti, vogliono fare di tutto per evitare la cessione anche solo di uno dei due gioiellini.
Nonostante questo, Inter e Juventus hanno deciso di avanzare delle offerte alla Roma per il numero 22. Secondo quanto riporta Repubblica, i nerazzurri avrebbero offerto il cartellino di Nainggolan più cash e il diritto a un 15% sulla futura rivendita (che si sarebbe tradotto così in uno sconto per l’Inter). La Juventus, dal canto suo, avrebbe invece messo sul piatto Bernardeschi, Romero più soldi.
A quanto pare, però, la Roma non avrebbe intenzione di cedere il centrocampista, declinando le proposte ricevute dalla Serie A e anche quelle pervenute dalla Premier (Tottenham e Manchester United). Scrive Repubblica, a tal proposito:
“A meno che qualcuno non paghi il prezzo giusto, che la società ha già fissato: “70/80 milioni, sempre che lui sia d’accordo”. E lui, Nicolò, di lasciar Roma non vuol saperne“
Crediti: AS Roma
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…