Dal punto di vista finanziario, non sono giorni facili quelli che sta vivendo la Roma. Il bilancio è da bollino rosso e la società ha una priorità: vendere per fare cassa e risanare i conti. La Roma non vuole privarsi di alcune pedine fondamentali tra cui Zaniolo, ma c’è già chi si è fatto avanti per il giovane centrocampista giallorosso: Inter e Juventus.

Il bilancio shock della Roma

I numeri del bilancio della Roma fanno tremare la dirigenza – rosso salito a -126,4 milioni – e sono numeri destinati a salire, secondo alcune proiezioni. La società, infatti, ha comunicato che “i dati previsionali prevedono per il quarto trimestre dell’esercizio 2019/20 un significativo deterioramento della situazione dal punto di vista economico e finanziario“. La Roma deve vendere per potersi muovere sul mercato – è già in trattativa con alcuni club per due scambi – ma nella lista degli “intoccabili” ci sono Zaniolo e Pellegrini. I giallorossi, infatti, vogliono fare di tutto per evitare la cessione anche solo di uno dei due gioiellini.

Inter e Juve ci provano comunque…

Nonostante questo, Inter e Juventus hanno deciso di avanzare delle offerte alla Roma per il numero 22. Secondo quanto riporta Repubblica, i nerazzurri avrebbero offerto il cartellino di Nainggolan più cash e il diritto a un 15% sulla futura rivendita (che si sarebbe tradotto così in uno sconto per l’Inter). La Juventus, dal canto suo, avrebbe invece messo sul piatto Bernardeschi, Romero più soldi.

…ma la Roma dice “no” alla cessione di Zaniolo

A quanto pare, però, la Roma non avrebbe intenzione di cedere il centrocampista, declinando le proposte ricevute dalla Serie A e anche quelle pervenute dalla Premier (Tottenham e Manchester United). Scrive Repubblica, a tal proposito:

“A meno che qualcuno non paghi il prezzo giusto, che la società ha già fissato: “70/80 milioni, sempre che lui sia d’accordo”. E lui, Nicolò, di lasciar Roma non vuol saperne

Crediti: AS Roma

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here