A poche ore dal ritorno di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid, il mercato entra già nel vivo. È stato proprio l’allenatore francese a chiedere garanzie per il futuro. Il suo obiettivo, innanzitutto, è quello di concludere la stagione nel migliore dei modi, ma da giugno si cambia.
Secondo alcune indiscrezioni, Zidane avrebbe chiesto a Florentino Perez di rinforzare l’attacco. Il nome caldo, in questo momento, è quello di Mbappè. Il patron del club spagnolo sarebbe pronto a mettere sul piatto più di 300 milioni di euro. Tramonta, dunque, l’ipotesi Neymar, che nelle ultime settimane, era stato accostato ai Blancos. Per il centrocampo, invece, Zidane pensa ad Hazard e ad Eriksen, spesa totale: 200 milioni.
Il Real Madrid pensa anche ad alcune cessioni. Con l’arrivo di Eriksen potrebbe salutare Toni Kroos mentre Modric dovrebbe restare. Chi sembra destinato a partire è Gareth Bale. Il gallese, non ha un ottimo rapporto con Zidane e per questo motivo potrebbe essere ceduto. Saluterà anche Kovacic che a fine stagione tornerà dal Chelsea e sarà ceduto per far cassa. Per Marcelo le cose potrebbero cambiare: Zidane considera il terzino brasiliano un punto chiave e le probabilità per una sua permanenza sono in salita. Questa notizia gelerebbe non poco la Juventus che in queste settimane aveva avuto diversi contatti con l’entourage del giocatore.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…