Bruno Pizzul ci ha lasciati (qui l’articolo), a pochi giorni al suo ottantasettesimo compleanno. Ma la storica voce della Nazionale Azzurra ha in carriera anche una bella pagina di storia legata al Foggia, che in molti hanno ricordato nelle ultime ore: da chi ha vissuto direttamente l’esperienza ai tifosi che l’hanno ricordato sui gruppi Facebook, fino ai giornali locali e nazionali.
La partita in questione era Foggia-Real Madrid del 14 Agosto 1987 in occasione della Coppa Durum, il torneo amichevole organizzato dall’allora patron del Foggia, Pasquale Casillo. Il quadrangolare prevede la partecipazione anche della Sampdoria e del Porto. L’evento venne trasmesso in diretta dalla RAI.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Quella volta di Pizzul allo Zaccheria
Uno Zaccheria gremito di gente, tifosi che erano ritornati appositamente in anticipo dalle vacanze per non perdersi lo spettacolo. Il match terminò 1-3 per i Blancos e Pizzul commentò così l’esito della gara: “Un risultato che naturalmente non deve suonare a condanna del Foggia che, al contrario, ha disputato una grandissima partita al cospetto del Real Madrid” (è presente un filmato caricato su Youtube da un utente).
“Giusti e meritati gli applausi al Foggia che vedete schierato al centro del campo e che ha tenuto testa al grande Real Madrid pur essendo battuto per 1-3″, concluse Pizzul.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!