I siti di casinò online sono stati sviluppati per permettere agli appassionati di effettuare sessioni di gioco consapevoli e moderate, tenendo sempre in considerazione il Budget prestabilito prima di iniziare la partita.

Per questo motivo, è possibile adottare quattro migliori strategie per vivere un’esperienza di gioco valida e memorabile sui vari siti di casinò virtuali certificati ADM, ossia su quelle piattaforme che dispongono della certificazione rilasciata dall’Agenzia Dogane e Monopoli.

Selezionare un sito valido ed affidabile

La scelta del sito online su cui giocare è fondamentale per l’esperienza di gioco generale, in quanto soltanto i siti validi ed affidabili permettono agli utenti di vivere sessioni di gioco nel massimo della tranquillità e della sicurezza.

In questo modo si ha la certezza di aver completato la procedura di registrazione su un sito che non rilascerà mai le informazioni con l’esterno, e non si avrà alcun tipo di problema relativo alla privacy o appunto alla divulgazione di dati personali o bancari.

Per questa ragione, prima di richiedere l’apertura di un conto di gioco, è fondamentale controllare la licenza ADM dei vari siti online, in modo tale da esser certi che il casinò sia legale.

Casinò online
Casinò online, crediti: Foto di Greg Montani da Pixabay

Controllare la percentuale di RTP dei vari giochi digitali

Il Return to Player, o ritorno al giocatore, rappresenta la percentuale teorica di vincita che una slot machine online dovrebbe restituire al giocatore in un determinato periodo di tempo, ed è calcolata su migliaia di giri.

Molto spesso, gli appassionati tendono a scommettere coi bookmakers o sui giochi gratis online con un RTP più elevato rispetto alla media, e per questo motivo è sempre consigliato controllare tale percentuale prima di iniziare la sessione di gioco. In particolare, tale valore è riportato nella tabella di pagamento di tutte le slot machine gratis, in quanto per legge bisogna menzionarlo insieme alla volatilità.

Giocare responsabilmente e moderatamente

Non intendiamo dire che devi giocare tutto quello che hai. Giocare responsabilmente e in maniera moderata è fondamentale sui siti di casinò online ADM, in quanto le sessioni di gioco risultano valide soltanto se effettuate nel massimo della consapevolezza. Non bisogna mai perdere il controllo e mai rincorrere le perdite, ed è sempre consigliato impostare dei limiti di perdita massimi o autoescludersi in caso di situazioni più serie.

L’autoesclusione è una misura volta a limitare il fenomeno della dipendenza patologica, e nel contempo a promuovere il gioco responsabile e consapevole, e pertanto tutti i casinò virtuali ADM mettono a disposizione dei propri utenti la possibilità di richiedere tale misura in maniera temporanea o permanente.

Utilizza i Bonus dei vari siti virtuali

I nuovi utenti possono usufruire del Bonus senza deposito dopo aver completato la registrazione e del Bonus con deposito dopo aver terminato la prima operazione di deposito sul sito, tenendo in considerazione però che bisogna sempre prima leggere termini e condizioni dell’offerta.

In aggiunta, nel corso dell’anno vengono create nuove promozioni per tutti gli utenti di un determinato sito di casinò virtuale, in modo tale da permettere agli appassionati di vivere esperienze moderate e diverse dal solito.

Foto di Greg Montani da Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here