Immagine in evidenza: uno scatto di Monopoli-Foggia 0-2 (Serie C - girone C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Manca ormai soltanto una sola giornata al termine della regular season, la trentottesima per l’appunto che si giocherà Sabato 22 e Domenica 23 Aprile 2023. Dopo di ché ci sarà spazio solo per i playoff di Serie C che cominceranno Domenica 30 Aprile.
Come scritto nella nostra guida, sappiamo che saranno 28 le squadre che parteciperanno ai playoff, nove per ogni girone, ossia quelle classificate tra il 2° e il 10° posto. Vediamo quali sono le nove squadre qualificate del Girone C.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nel caso del Girone C, a prescindere dall’ultima giornata della regular season, le squadre già qualificate ai playoff sono quelle dal 2° al 7° posto, vale a dire: Crotone, Pescara, AZ Picerno, Audace Cerignola, Foggia e Monopoli. Queste squadre infatti hanno punti sufficienti per partecipare, al punto da rendere l’ultima giornata di campionato irrilevante.
E’ lotta aperta invece per gli ultimi tre posti, cioè 8°, 9° e 10°; questo perché, in queste posizioni, le squadre sono ad un punto di distanza l’una dall’altra, vediamo come:
In base a come andrà l’ultima giornata potrebbero esserci capovolgimenti in queste ultime posizioni, inseguite in particolare da:
Certo prospettiva più difficile per Avellino e Turris che, se dovessero conquistare 3 punti, dovrebbero sperare comunque in un inciampo delle altre sopra, rendendo così i 46 punti effettivamente conquistati sufficienti (salvo poi dover valutare gli altri criteri, scontri diretti ecc..).
< Leggi la situazione nel Girone A, clicca qui
> Leggi la situazione nel Girone B, clicca qui
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…