Immagine in evidenza: uno scatto di Monopoli-Foggia 0-2 (Serie C - girone C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Manca ormai soltanto una sola giornata al termine della regular season, la trentottesima per l’appunto che si giocherà Sabato 22 e Domenica 23 Aprile 2023. Dopo di ché ci sarà spazio solo per i playoff di Serie C che cominceranno Domenica 30 Aprile.
Come scritto nella nostra guida, sappiamo che saranno 28 le squadre che parteciperanno ai playoff, nove per ogni girone, ossia quelle classificate tra il 2° e il 10° posto. Vediamo quali sono le nove squadre qualificate del Girone C.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nel caso del Girone C, a prescindere dall’ultima giornata della regular season, le squadre già qualificate ai playoff sono quelle dal 2° al 7° posto, vale a dire: Crotone, Pescara, AZ Picerno, Audace Cerignola, Foggia e Monopoli. Queste squadre infatti hanno punti sufficienti per partecipare, al punto da rendere l’ultima giornata di campionato irrilevante.
E’ lotta aperta invece per gli ultimi tre posti, cioè 8°, 9° e 10°; questo perché, in queste posizioni, le squadre sono ad un punto di distanza l’una dall’altra, vediamo come:
In base a come andrà l’ultima giornata potrebbero esserci capovolgimenti in queste ultime posizioni, inseguite in particolare da:
Certo prospettiva più difficile per Avellino e Turris che, se dovessero conquistare 3 punti, dovrebbero sperare comunque in un inciampo delle altre sopra, rendendo così i 46 punti effettivamente conquistati sufficienti (salvo poi dover valutare gli altri criteri, scontri diretti ecc..).
< Leggi la situazione nel Girone A, clicca qui
> Leggi la situazione nel Girone B, clicca qui
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…