Qatar 2022, Italia qualificata se…
Cresce l’attesa per Italia-Svizzera di stasera.
Le due compagini sono già sicure di arrivare tra i primi due posti del girone C di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. La differenza però è sostanziale: chi arriverà primo volerà direttamente alla rassegna iridata dell’anno venturo, la seconda dovrà passare per gli spareggi.
Per quanto la gara odierna possa risultare decisiva, alcun tipo di verdetto sarà emanato dalla gara dell’Olimpico: in caso di arrivo a pari punti, infatti, conteranno nell’ordine differenza reti generale, numero di gol segnati nel girone e poi gli scontri diretti.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Se l’Italia stasera dovesse vincere…
… allora gli Azzurri conquisterebbero la prima posizione con un pareggio contro l’Irlanda del Nord o in caso di mancato successo della Svizzera contro la Bulgaria.
Se l’Italia stasera dovesse pareggiare…
… sarebbe appaiata alla Svizzera, prima della gara finale. Se i ragazzi di Murat Yakin non avranno la meglio contro la Bulgaria, all’Italia basterà il pari con l’Irlanda del Nord. In caso di conquista dei tre punti da parte di entrambe le squadre nell’ultima partita, sarà decisivo lo scarto nel punteggio. A parità di differenza reti, contano in subordine i gol segnati nel girone o i gol in trasferta negli scontri diretti (all’andata 0-0).
Se l’Italia stasera dovesse perdere…
… arriverebbe prima solo sconfiggendo l’Irlanda del Nord con contemporanea sconfitta della Svizzera, ma in quel caso gli Azzurri dovrebbero avere una migliore differenza reti generale o un maggior numero di gol segnati nel girone. Altrimenti, Svizzera avanti per gli scontri diretti.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Italia-Spagna, semifinale di Euro 2020; crediti: Nazionale Italiana Di Calcio