Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Con il concludersi del diciannovesimo turno, si è ufficialmente chiuso il girone d’andata del Campionato di Serie C – girone C. Saldamente al comando la Juve Stabia con 42 punti, a staccare di sette lunghezze la Casertana seconda (35) ed il tandem Picerno–Avellino (34) terzo.
Anche il Foggia è stato temporaneamente in vetta per qualche istante, dopo la vittoria casalinga con il Brindisi, salvo poi cadere in un filotto di gare con solo sconfitte e pareggi (ad eccezione di quella col Messina) che hanno portato all’esonero di mister Mirko Cudini, avvenuto quattro giorni dopo il pari interno col Potenza. Sulla panchina rossonera si è seduto mister Massimiliano Olivieri, trainer della Primavera, che finora ha raccolto tre punti in due gare – sconfitta con l’Audace Cerignola e vittoria col Monterosi.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Sono 25 i punti messi in cascina dal Foggia finora, ma come sono arrivati? Qual è il rapporto di punti conquistati allo Zaccheria e lontano dal tempio rossonero? In casa il Foggia si conferma una delle squadre migliori del raggruppamento per rendimento: solo Juve Stabia e Taranto hanno conquistato più punti dei Satanelli tra le mura amiche. Diametralmente opposto invece il giudizio se si parla del bottino di punti conquistato fuori casa, decisamente magro.
Foggia, il rendimento in casa finora (in campionato)
Foggia, il rendimento in trasferta finora (in campionato)
Resoconto punti del Foggia nel girone d’andata
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…