Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Coppa Italia Serie C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Domenica 27 Ottobre 2024 il Foggia affronterà il Sorrento (qui vi diciamo dove vederla), per la partita valida per l’undicesima giornata di campionato. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 17:30 presso lo Stadio Viviani di Potenza, impianto che ospita le gara casalinghe del Sorrento.
Per l’occasione i supporters rossoneri hanno manifestato la volontà di non essere presenti in questa trasferta, dopo il dolore per la tragedia al seguito dell’incidente stradale in cui hanno perso la vita i tre giovanissimi tifosi del Foggia (qui il comunicato delle curve). Torniamo al calcio giocato dunque e vediamo insieme l’analisi dell’avversario.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram. Continua a leggere dopo la foto.
Il Sorrento, in queste prima dieci giornate di campionato, ha collezionato 15 punti in rispettivamente 4 pareggi, 3 vittorie e 3 sconfitte, l’ultima delle quali la scorsa settimana contro il Benevento (un sonoro 0-3). Nelle ultime cinque gare il Sorrento ha collezionato 5 punti vincendo contro il Crotone (1-2), pareggiando contro Taranto e Trapani (2-2 e 1-1) e perdendo contro il Benevento (0-3).
Poco meglio del Foggia ma comunque con una media di poco più di 1 punto a partita, i campani attualmente entrano per un soffio nella zona playoff, con 13 punti complessivi, in decima posizione. Con una differenza reti negativa (-3), la squadra di Mister Barillari subisce più reti di quelle che fa (11 fino ad ora contro le 8 realizzate). Il ct dei campani tende solitamente a preferire il modulo 4-3-3, disposto come segue:
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Fusco, Blondett, Colombini; Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo; Guadagni, Musso, Bolsius. Allenatore: Barilari.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…