Nelle ultime ore è stato fatto un nuovo nome per l’attacco del Foggia: secondo quanto riportato dai colleghi di FoggiaGol, c’è una trattativa avanzata per Nicola Rauti del Torino. Ripercorriamo la carriera del calciatore classe 2000.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nativo di Legnano, il classe 2000 muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nel vivaio del Torino e a soli 15 anni viene inserito nella rosa dell’Under 17: in generale, nelle giovanili granata (Under 17 e Primavera) mette insieme 128 presenze, 54 gol e 12 assist.
Nel gennaio 2020 passa in prestito al Monza, con cui scende in campo per 5 volte mettendo a segno 1 gol nel girone A di Serie C, nella stagione della promozione in B dei brianzoli. L’anno dopo milita ancora in terza serie, stavolta tra le fila del Palermo, mettendo a referto 4 gol e 3 assist in 34 apparizioni.
Nell’estate 2021 debutta anche con la Prima Squadra del Torino, più nello specifico in Coppa Italia contro la Cremonese, prima di essere prestato in C al Pescara. Con la maglia del “Delfino”, realizza 6 marcature e 1 assist in 33 presenze. Nel 22/23 va alla SPAL a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione: in biancazzurro, totalizza 10 presenze complessive tra Serie B e Coppa Italia.
Rauti ha inoltre vestito in carriera anche la maglia della Nazionale: nel febbraio 2017 è infatti sceso in campo con l’Under 17 ed in seguito con Under 18 e Under 19. In Azzurro, sono 5 le reti segnate in 13 presenze.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Nicola Rauti – crediti foto: pagina ufficiale Facebook SPAL
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…