Nelle ultime ore è stato fatto un nuovo nome per l’attacco del Foggia: secondo quanto riportato dai colleghi di FoggiaGol, c’è una trattativa avanzata per Nicola Rauti del Torino. Ripercorriamo la carriera del calciatore classe 2000.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Rauti
Immagine in evidenza: Nicola Rauti – crediti foto: pagina ufficiale Facebook SPAL

Nicola Rauti, la carriera

Nativo di Legnano, il classe 2000 muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nel vivaio del Torino e a soli 15 anni viene inserito nella rosa dell’Under 17: in generale, nelle giovanili granata (Under 17 e Primavera) mette insieme 128 presenze, 54 gol e 12 assist.

Nel gennaio 2020 passa in prestito al Monza, con cui scende in campo per 5 volte mettendo a segno 1 gol nel girone A di Serie C, nella stagione della promozione in B dei brianzoli. L’anno dopo milita ancora in terza serie, stavolta tra le fila del Palermo, mettendo a referto 4 gol e 3 assist in 34 apparizioni.

Nell’estate 2021 debutta anche con la Prima Squadra del Torino, più nello specifico in Coppa Italia contro la Cremonese, prima di essere prestato in C al Pescara. Con la maglia del “Delfino”, realizza 6 marcature e 1 assist in 33 presenze. Nel 22/23 va alla SPAL a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione: in biancazzurro, totalizza 10 presenze complessive tra Serie B e Coppa Italia.

Rauti ha inoltre vestito in carriera anche la maglia della Nazionale: nel febbraio 2017 è infatti sceso in campo con l’Under 17 ed in seguito con Under 18 e Under 19. In Azzurro, sono 5 le reti segnate in 13 presenze.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Nicola Rauti – crediti foto: pagina ufficiale Facebook SPAL

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here