Bordo Campo

I precedenti di Turris-Foggia sono a favore di…

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, ripercorre i precedenti di Turris-Foggia in vista del match di Domenica 11 Febbraio (qui vi diciamo dove vederla): “La storia 4 vittorie in sette sfide Fattore cabala per i rossoneri. Nonostante si tratti di una trasferta decisamente ostica, il bilancio contro la Turris è tutto sommato positivo per il Foggia. I rossoneri, infatti, hanno collezionato quattro vittorie nei sette precedenti ufficiali disputatisi in terra campana, tornando a casa a mani vuote soltanto in due occasioni. Soltanto una volta – la prima, peraltro – le due squadre sono uscite dallo stadio in pareggio.

“Il primo incontro tra Turris e Foggia è legato da un bel ricordo: la squadra corallina ospitò i dauni in un’amichevole il 21 settembre 1952. Per l’occasione lo stadio di Torre del Greco venne intitolato alla memoria di Amerigo Liguori, ex presidente della Turris scomparso un anno prima a causa di un infarto. Invece il primo precedente ufficiale, nell’allora rinominata IV Serie, risale al 21 settembre 1952 e terminò 2-2, continua CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Turris-Foggia, bilancio a favore del Foggia

“L’unico pareggio al Liguori nel 1952. Due affermazioni dei padroni di casa oltre venticinque anni per veder contrapporsi ai dauni: all’epoca le due squadre militavano in C1, al Foggia bastò un gol di Tivelli per portare i due punti a casa. Dopo altri vent’anni di assenza fu la Serie C2 il campo di sfida: il 19 dicembre 1999 i satanelli sbancarono il Liguori con un poker firmato da Guarino, Molino (doppietta) e Brienza. La prima vittoria dei vesuviani arrivò, di misura, il 18 febbraio del 2001, si legge.

“Turris e Foggia poi tornarono a sfidarsi il 7 marzo 2021, in Serie C: i rossoneri vinsero 3-1 grazie a una doppietta di Curcio e ad un autogol di Ferretti. Stesso punteggio, ma a parti invertite, l’anno dopo: mattatore della giornata fu Santaniello – ora in forza ai rossoneri – autore di una doppietta. L’ultimo precedente è del 18 dicembre 2022: i gol di Garattoni e Di Noia – intervallati da quello di Maniero, inutile ai fini del risultato – garantirono i tre punti ai rossoneri di Gallo nella loro ultima gara dell’anno. Dopo oltre un anno, le due squadre si sfidano nuovamente sul green del Liguori, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La Ferrari scarica Hamilton, l’erede è già a Maranello | Ha stregato tutti

A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…

3 ore ago

Allarme Napoli, assalto a McTominay: la big europea fa sul serio | De Laurentiis avvisato

McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…

20 ore ago

Terremoto nella Capitale: Roma in tribunale, l’ex dirigente esce allo scoperto | Verdetto sui Friedkin

Una rivelazione shock scuote la Roma: cosa è successo e chi ha fatto trapelare l'indiscrezione…

1 giorno ago

Foggia incerottato, Delio Rossi perde mezza squadra: prove di recupero lampo | La lista degli infortunati

Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse…

2 giorni ago

Spalletti ribalta subito la Juve: 4 big bocciati | Spediti in panchina dal prossimo turno

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha deciso subito di cambiare delle…

2 giorni ago

Caos DOPING in Serie A: il campione del mondo squalificato per due anni | Ha confessato tutto

Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…

3 giorni ago