Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, ripercorre i precedenti di Turris-Foggia in vista del match di Domenica 11 Febbraio (qui vi diciamo dove vederla): “La storia 4 vittorie in sette sfide Fattore cabala per i rossoneri. Nonostante si tratti di una trasferta decisamente ostica, il bilancio contro la Turris è tutto sommato positivo per il Foggia. I rossoneri, infatti, hanno collezionato quattro vittorie nei sette precedenti ufficiali disputatisi in terra campana, tornando a casa a mani vuote soltanto in due occasioni. Soltanto una volta – la prima, peraltro – le due squadre sono uscite dallo stadio in pareggio“.
“Il primo incontro tra Turris e Foggia è legato da un bel ricordo: la squadra corallina ospitò i dauni in un’amichevole il 21 settembre 1952. Per l’occasione lo stadio di Torre del Greco venne intitolato alla memoria di Amerigo Liguori, ex presidente della Turris scomparso un anno prima a causa di un infarto. Invece il primo precedente ufficiale, nell’allora rinominata IV Serie, risale al 21 settembre 1952 e terminò 2-2“, continua CdS.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Turris-Foggia, bilancio a favore del Foggia
“L’unico pareggio al Liguori nel 1952. Due affermazioni dei padroni di casa oltre venticinque anni per veder contrapporsi ai dauni: all’epoca le due squadre militavano in C1, al Foggia bastò un gol di Tivelli per portare i due punti a casa. Dopo altri vent’anni di assenza fu la Serie C2 il campo di sfida: il 19 dicembre 1999 i satanelli sbancarono il Liguori con un poker firmato da Guarino, Molino (doppietta) e Brienza. La prima vittoria dei vesuviani arrivò, di misura, il 18 febbraio del 2001“, si legge.
“Turris e Foggia poi tornarono a sfidarsi il 7 marzo 2021, in Serie C: i rossoneri vinsero 3-1 grazie a una doppietta di Curcio e ad un autogol di Ferretti. Stesso punteggio, ma a parti invertite, l’anno dopo: mattatore della giornata fu Santaniello – ora in forza ai rossoneri – autore di una doppietta. L’ultimo precedente è del 18 dicembre 2022: i gol di Garattoni e Di Noia – intervallati da quello di Maniero, inutile ai fini del risultato – garantirono i tre punti ai rossoneri di Gallo nella loro ultima gara dell’anno. Dopo oltre un anno, le due squadre si sfidano nuovamente sul green del Liguori“, conclude il quotidiano.