Calcio Foggia

Verso Potenza-Foggia, la situazione squalificati

Tutto pronto per Potenza-Foggia, match valido per la 36^ giornata di campionato di Serie C – girone C. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 18:30 di sabato 13 aprile, presso l’Alfredo Viviani di Potenza.

I ragazzi di mister Marco Marchionni vengono dalla sconfitta esterna con il Taranto (2-0, 20′ Valietti, 84′ Bifulco), mentre quelli di mister Mirko Cudini dalla casalinga con la Casertana (0-2, 78′ Montalto, 83′ Curcio).

Per quanto concerne la classifica, i lucani hanno 41 punti, che significano ad oggi 14° posto, mentre i rossoneri di lunghezze ne hanno 45, relativi alla 10^ piazza – formalmente 11^ – a pari punti col Sorrento (che però è ora davanti per migliore differenza reti).

Vediamo di seguito la situazione squalificati delle due squadre.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Moses Odjer (a sx) e Simone Tascone (a dx) – crediti foto (di entrambe, rispettivamente): Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Potenza-Foggia, chi salterà la sfida per squalifica?

Potenza

Nessuno squalificato in vista del Foggia. Con il Taranto sono stati ammoniti Pasquale Schiattarella (VIII infr.), Nicolo Armini (VI infr.), Giovanni Volpe (VI infr.) e Riccardo Burgio (II infr.). Tutti loro potranno essere regolarmente a disposizione.

Foggia

Non potrà guidare i suoi dalla panchina mister Mirko Cudini, allontanato nel corso della sfida con la Casertana e squalificato per una gara effettiva “per avere, al 33° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro sbracciando e urlando, per protestare nei confronti di una decisione arbitrale. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta“.

Non potrà essere schierato a centrocampo neppure Simone Tascone, espulso nei primi minuti dello scorso match e sanzionato con una squalifica per una gara effettiva più 500.00 euro di ammendaper avere, al 4° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, lo colpiva con i tacchetti esposti all’altezza del ginocchio, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, considerata la natura del gesto e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell’avversario e, dall’altra, la pericolosità della condotta posta in essere“.

Due le colonne mancanti della mediana rossonera, visto che anche Moses Odjer non potrà essere arruolato per la trasferta del Viviani: il ghanese era infatti diffidato ed è stato ammonito con la Casertana, cosa che ha fatto scattare la squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (V infr.).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago