In dieci uomini dal 4′ per l’espulsione di Tascone (rosso diretto), il Foggia resiste allo Zaccheria per 78 minuti al cospetto della Casertana e anzi va anche vicino al vantaggio in più occasioni, salvo poi cadere sotto i colpi di Montalto e dell’ex Curcio.
Consolidano la quarta piazza in classifica i rossoblù con 58 punti, mentre i rossoneri rimangono al 10° posto, l’ultimo disponibile per accedere ai playoff, a 45 lunghezze.
Il prossimo impegno dei pugliesi sarà fuori casa col Potenza (13 aprile, ore 18:30), mentre quello dei campani in casa con il Picerno (14 aprile, ore 18:30).
La cronaca dei gol
Evento saliente, 4′ – La partita si accende incredibilmente sin da subito: intervento scomposto di Tascone ai danni di Tavernelli, all’altezza del dischetto del centrocampo. L’arbitro espelle il centrocampista rossonero e Foggia in 10 uomini praticamente per tutta la gara.
0-1 Casertana, 78′ – Capovolgimento di fronte a velocità supersonica degli uomini di Cangelosi, che recuperano palla e si involano verso i pali di Perina. Suggerimento illuminante di Carretta con l’esterno verso il centro dell’area a cercare Montalto: l’anticipo di Riccardi non riesce, il numero 32 così riceve e fulmina Perina a tu per tu con una conclusione potente.
Evento saliente, 79′ – Mister Cudini allontanato per proteste.
0-2 Casertana, 83′ – A siglare il raddoppio è Curcio: dopo aver ricevuto da un cross scoccato dalla sinistra, l’ex numero 10 rossonero (che non esulta) è solo chiamato a depositare in rete con un tocco sotto misura.
N.B.: per rileggere tutte le azioni salienti della contesa, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Foggia-Casertana 0-2, il tabellino
Marcatori: 78′ Montalto (C), 83′ Curcio (C)
Foggia (3-4-3): Perina; Salines (60′ Papazov), Riccardi, Ercolani; Silvestro (60′ Vezzoni), Odjer, Tascone, Rizzo; Rolando (80′ Martini), Gagliano, Millico (13′ Tenkorang [79′ Tonin]). A disposizione: Nobile; Castaldi, Schenetti, Marino, Antonacci, Di Noia, Manneh, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.
Casertana (4-2-3-1): Venturi; Calapai, Celiento (89′ Bacchetti), Sciacca, Anastasio; Deli, Damian (72′ Toscano); Carretta (89′ Rovaglia), Curcio (89′ Matese), Tavernelli; Montalto. A disposizione: Marfella; Soprano, Galletta, Casoli, Paglino, Taurino, Turchetta. Allenatore: Vincenzo Cangelosi.
Ammoniti: 49′ Celiento (C), 59′ Calapai (C), 69′ Damian (C), 85′ Odjer (F), 90+3′ Matese (C)
Espulsi: 4′ Tascone (F), 79′ Cudini (all. F)
Calci d’angolo: 4-5
Recupero: 3′ p.t., 5′ s.t.
Spettatori: 4170
- Arbitro: Gabriele Scatena (Avezzano);
- Assistente 1: Giacomo Monaco (Termoli);
- Assistente 2: Giorgio Ermanno Minafra (Roma 2);
- Quarto Ufficiale: Alessandro Gervasi (Cosenza).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)