Dopo aver incontrato la Casertana al Pino Zaccheria, per il Foggia è ora tempo di sfidare tra le mura dell’Alfredo Viviani il Potenza: il match è in programma alle ore 18:30 di sabato 13 aprile ed è valido per il 36° turno di Serie C – girone C 2023/24.
Osserviamo di seguito chi sarà l’arbitro e quali sono i nomi che comporranno la terna arbitrale impegnata per la partita in questione.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Chi sarà l’arbitro di Potenza-Foggia?
Sarà il signor Filippo Giaccaglia di Jesi a dirigere il match, coadiuvato dai due assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, infine, ricoprirà il ruolo di Quarto Ufficiale.
Ripercorrendo in elenco le info appena riportate:
- Arbitro: Filippo Giaccaglia (Jesi);
- Assistente 1: Giulia Tempestilli (Roma 2);
- Assistente 2: Ferdinando Pizzoni (Frattamaggiore);
- Quarto Ufficiale: Felipe Salvatore Viapiana (Catanzaro).
Giaccaglia, in carriera, ha diretto 156 gare disputate tra Serie C, Coppa Italia Serie C, Serie D (con playoff e playout), Coppa Italia Serie D e a livello giovanile. Ha comminato 692 volte il cartellino giallo, mentre in 40 occasioni quello rosso (23 per doppia ammonizione, 17 per rosso diretto). Ha inoltre assegnato 68 rigori.
Sono ben sette le gare da lui diretta nella stagione corrente nel girone C, ovvero:
- Brindisi 1-4 Casertana (9° turno);
- Juve Stabia 1-0 Latina (11° turno);
- Sorrento 1-0 Taranto (13° turno);
- Monopoli 0-3 Crotone (18° turno);
- Avellino 0-1 Sorrento (23° turno);
- Picerno 1-2 Benevento (27° turno);
- Casertana 1-0 Taranto (34° turno).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Avellino (Serie C – girone C 2022/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE VIETATA)