Champions League

Porto-Roma, i lusitani ribaltano il risultato in 120 minuti

La Roma sembrava l’avesse in pugno ma il Porto ha ribaltato la situazione. Partita caretterizzata dai rigori (quello battuto da De Rossi e quello di Telles sul finale). I lusitani vincono 3-1 e passano il turno.

I padroni di casa si sono portati avanti al 26° con Tiquinho Soares, su assist di Corona. Poi il pareggio dei giallorossi a cura di Daniele De Rossi che trasforma, al 37°, il calcio di rigore guadagnato da Diego Perotti.

Al 52° la rete del 2-1 di Marega che porta la gara ai supplementari, dove Džeko spreca un pallone lento destinato alla porta, salvato da Pepe. Poi, poco dopo, un’ingenuità di Florenzi su Ernani regala la qualificazione per i portoghesi:  Alex Telles non sbaglia dal dischetto e al 116° sigla il 3-1. Dubbi sul finale per un possibile rigore procurato da Schick ma l’arbitro si fida del Var review e non lo assegna.

Foto: Getty Images

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago