Champions League

Porto-Milan 1-0, Ibrahimovic: “La gara peggiore, abbiamo meritato di perdere”

Zlatan Ibrahimovic si sfoga ai microfoni di Mediaset dopo la brutta sconfitta rimediata al Do Dragao, reduci da una prova abbastanza incolore i rossoneri non hanno mai dato l’impressione di poter scalfire la retroguardia dei padroni di casa: “Delle tre gare perse questa è la peggiore ed è l’unica dove forse non meritiamo il punto. Purtroppo sono tre partite e zero punti. Questa squadra ha bisogno di crescere e portarsi questa esperienza anche in campionato”.

E così il percorso per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta per il Milan si fa complicato: dopo le sconfitte contro Liverpool e Atletico Madrid, i rossoneri si sono dovuti arrendere anche contro i portoghesi e sono fermi a zero punti nel gruppo B in questa Champions League 2021-2022. Il gigante svedese è ritornato disponibile dopo circa un mese e così, dopo essere stato impiegato in campionato contro il Verona, Pioli ha deciso di farlo entrare nell’ultima mezz’ora di gioco anche contro il Porto per provare a riprendere una partita che però non è mai parsa in controllo per i rossoneri.

Zero scuse per un leader come Ibrahimovic, che nonostante i dubbi sulla regolarità del gol del Porto, esige una squadra completamente diversa: “Stanchezza? Si, mancavano tanti giocatori ma questo fa parte del calcio. Io sono appena tornato e sono contento di giocare mi servono più minuti per ritrovare il ritmo. Più gioco più il ritmo torna. Anche per Bakayoko era la prima partita, ma non voglio trovare scuse e nella prossima partita dobbiamo fare meglio. Ma non servono scuse, bisogna andare avanti e fare ancora meglio di oggi nel prossimo match“.

 

Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti
Tags: inprima

Recent Posts

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

32 minuti ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

5 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

8 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

20 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago