sabato, 15 Giugno, 2024

Playoff Serie C, il tabellone completo fino alla finale

Esaltante, come ogni anno, la rincorsa playoff in Serie C verso la cadetteria: ecco il tabellone completo, fino alla finale

Sono BeneventoCarrareseJuventus Next GenCatania e Vicenza le cinque squadre qualificate al secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C.

Il Benevento ha sconfitto 2-1 al Vigorito la Triestina, dopo aver conquistato comunque un piccolo vantaggio avendo pareggiato 1-1 nell’andata del Rocco. Di Ciciretti e Perlingieri le reti, a ribaltare l’iniziale vantaggio ospite di Malomo.

Qualificazione con il brivido per la Carrarese, che si presentava al ritorno tra le mura amiche dello Stadio dei Marmi forte dello 0-2 del Curi con il Perugia. I toscani infatti sono caduti per 1-2: di Lisi e Sylla le reti dei grifoni, Panico in rete per il momentaneo 1-1.

Impresa della Juventus Next Gen, che si presentava al Pinto con l’iniziale svantaggio di una rete, messa a segno da Curcio negli ultimissimi minuti della sfida d’andata del Moccagatta. Gli uomini di mister Brambilla giocano una gara ordinata – con un super Daffara tra i pali – e vanno su di tre reti, siglate da Sekulov, Cerri e Guerra. Di Paglino la marcatura dei campani.

Brividi anche per il Catania, che si presentava forte dello 0-1 maturato al Comunale di Caravaggio firmato Bouah. Dinanzi alla splendida cornice di circa 20.000 spettatori del Massimino, gli uomini di mister Zeoli cedono con lo stesso punteggio all’Atalanta U23, in rete con Cissé, ma passano lo stesso il turno perché testa di serie.

Il Vicenza invece amministra il gol di vantaggio preso allo Iacovone con il Taranto grazie a Ferrari. Reti bianche al Menti e biancorossi al turno successivo.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Rizzo Foggia-Taranto
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Playoff Serie C, il tabellone fino alla finale

Si è svolto questa mattina, ore 9:30, il sorteggio del secondo turno nazionale, grazie a cui è stato possibile schiarire le idee anche sull’intero tabellone che condurrà una delle squadre ancora in ballo in Serie B, seguendo le orme di Mantova, Cesena e Juve Stabia.

Secondo Turno Nazionale (andata 21 maggio, ritorno 25 maggio)

  • Catania-Avellino
  • Vicenza-Padova
  • Juventus Next Gen-Carrarese
  • Benevento-Torres

Nel secondo turno nazionale si giocano gare di andata e ritorno, con quest’ultima in casa delle teste di serie (Avellino, Padova, Carrarese e Torres). Non ci sono supplementari e rigori: in caso di pari complessivo tra andata e ritorno, passerà il turno la testa di serie.

Semifinali (andata 28 maggio, ritorno 2 giugno)

  • Catania/Avellino-Vicenza/Padova (A)
  • Juventus Next Gen/Carrarese-Benevento/Torres (B)

Finale (andata 5 giugno, ritorno 9 giugno)

  • Vincente semifinale A-Vincente semifinale B

Per semifinali e finali entriamo nel contesto Final Four: qui non vige più la regola della testa di serie, infatti, sia per semifinali che per la finale, in caso di parità tra andata e ritorno si giocano supplementari ed eventualmente i rigori.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here