Immagine in evidenza: lo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Sono stati diramati nelle scorse ore i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi alle gare di ritorno del Primo Turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C. Tra questi è presente anche una multa per il Foggia, che ha superato con una prova eroica l’Audace Cerignola e strappato il pass per il turno successivo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La multa ammonta a 2000 euro ed è stata comminata “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:
1. nell’avere lanciato, al 10° minuto del secondo tempo, un accendino sul terreno di gioco;
2. nell’avere lanciato, al 13° minuto del secondo tempo, due bottigliette d’acqua semipiene sul terreno di gioco;
3. nell’avere lanciato, al 14° e 20° minuto del secondo tempo, diversi accendini e una bottiglia vuota sul terreno di gioco;
4. nell’avere lanciato e fatto esplodere, al 43° minuto del secondo tempo, un petardo di elevata potenza all’interno dell’area di rigore e al 50° minuto del secondo tempo, un petardo sul terreno di gioco;
5. nell’avere lanciato, al 51° minuto del secondo tempo, due bottigliette d’acqua semipiene sul terreno di gioco;
6. nell’aver lanciato, al termine della gara, un fumogeno sul terreno di gioco;
7. nell’avere tre sostenitori, presenti nella Curva Nord, al 50° minuto del secondo tempo, al momento della realizzazione della terza rete da parte della propria squadra, scavalcato la recinzione e fatto ingresso sul terreno di gioco per abbracciare alcuni giocatori, venendo prontamente fermati dalle Forze dell’Ordine e allontanati;
8. nell’avere, al fischio finale, circa 20 sostenitori scavalcato la recinzione sia dalla Curva Sud che dalla Curva Nord, e fatto accesso sul terreno di gioco per festeggiare la vittoria della propria Squadra, venendo prontamente fermati dagli Steward e dalle Forze dell’Ordine.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, considerato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S e l’intervento fattivo degli Steward (r. arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.)“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…