Lo storico logo dei Satanelli, basato sul logo ideato da Savino Russo. Detentore del copyright: UNIONE SPORTIVA FOGGIA S.P.A.; Il marchio è registrato presso UIBM – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con numero o codice 302006901402007 (FG2006C000044). Qui rappresentato al solo scopo di cronaca e divulgativo
La rivista FourFourTwo stila ogni anno la classifica dei 100 loghi più belli di sempre, indifferentemente dal campionato, dalla categoria e dal fatto che il logo in questione sia attualmente in uso oppure una versione precedente.
Figurano diverse squadre italiane, non solo top club, tra i quali Milan (al terzo posto), Bari (al settimo), Roma (ottavo posto), Atalanta (nono posto), Inter (al quarantaseiesimo), Pescara (al settantaduesimo) e Sampdoria (all’ottantatreesimo).
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Senza nulla togliere ai loghi italiani inseriti nella classifica, pensiamo che non si possa considerare quanto meno quello dei Satanelli, per la sua storia e per la sua particolarità, dal momento che il logo, disegnato da Savino Russo nel 1990, è stato già apprezzato da diversi enti riconosciuti ed altre classifiche prestigiose.
Lo scorso anno infatti, i Satanelli si sono aggiudicati il titolo di “Logo più bello d’Italia“, vincendo il concorso “Bandiere e stemmi del calcio”. Proponiamo pertanto una petizione affinché FourFourTwo consideri, quanto meno, la possibilità di valutare il logo per inserirlo a posteri.
CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE SU CHANGE.ORG
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…