Lo storico logo dei Satanelli, basato sul logo ideato da Savino Russo. Detentore del copyright: UNIONE SPORTIVA FOGGIA S.P.A.; Il marchio è registrato presso UIBM – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con numero o codice 302006901402007 (FG2006C000044). Qui rappresentato al solo scopo di cronaca e divulgativo
La rivista FourFourTwo stila ogni anno la classifica dei 100 loghi più belli di sempre, indifferentemente dal campionato, dalla categoria e dal fatto che il logo in questione sia attualmente in uso oppure una versione precedente.
Figurano diverse squadre italiane, non solo top club, tra i quali Milan (al terzo posto), Bari (al settimo), Roma (ottavo posto), Atalanta (nono posto), Inter (al quarantaseiesimo), Pescara (al settantaduesimo) e Sampdoria (all’ottantatreesimo).
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Senza nulla togliere ai loghi italiani inseriti nella classifica, pensiamo che non si possa considerare quanto meno quello dei Satanelli, per la sua storia e per la sua particolarità, dal momento che il logo, disegnato da Savino Russo nel 1990, è stato già apprezzato da diversi enti riconosciuti ed altre classifiche prestigiose.
Lo scorso anno infatti, i Satanelli si sono aggiudicati il titolo di “Logo più bello d’Italia“, vincendo il concorso “Bandiere e stemmi del calcio”. Proponiamo pertanto una petizione affinché FourFourTwo consideri, quanto meno, la possibilità di valutare il logo per inserirlo a posteri.
CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE SU CHANGE.ORG
Delio Rossi è scatenato, vuole regalare al Foggia un grande bomber capace di trascinare la…
Sembra una notizia inventata, e invece non lo è! il nome cambia, e sono tantissimi…
Il calciomercato estivo è da sempre un periodo di grande fermento e speculazioni, capace di…
Allegri purtroppo non potrà avere nella sua squadra questo giocatore. Purtroppo dovrà guardare altrove e…
Il Foggia sta approfittando tantissimo di questa sessione di mercato, con lo scopo di costruire…
Il campione inglese poteva finire in Serie A, eppure alla fine è saltato tutto. ma…