La rivista FourFourTwo stila ogni anno la classifica dei 100 loghi più belli di sempre, indifferentemente dal campionato, dalla categoria e dal fatto che il logo in questione sia attualmente in uso oppure una versione precedente.

Figurano diverse squadre italiane, non solo top club, tra i quali Milan (al terzo posto), Bari (al settimo), Roma (ottavo posto), Atalanta (nono posto), Inter (al quarantaseiesimo), Pescara (al settantaduesimo) e Sampdoria (all’ottantatreesimo).

Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Bari Foggia Satanelli
I loghi del Bari e del Foggia (in scala di grigi poiché escluso dalla classifica)

Senza nulla togliere ai loghi italiani inseriti nella classifica, pensiamo che non si possa considerare quanto meno quello dei Satanelli, per la sua storia e per la sua particolarità, dal momento che il logo, disegnato da Savino Russo nel 1990, è stato già apprezzato da diversi enti riconosciuti ed altre classifiche prestigiose.

Lo scorso anno infatti, i Satanelli si sono aggiudicati il titolo di “Logo più bello d’Italia“, vincendo il concorso “Bandiere e stemmi del calcio”. Proponiamo pertanto una petizione affinché FourFourTwo consideri, quanto meno, la possibilità di valutare il logo per inserirlo a posteri.

CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE SU CHANGE.ORG

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here