Bordo Campo

Perentorietà, quel precedente-Avellino che potrebbe aiutare

Perentorietà. Cosa vuol dire perentorio? A questa domanda la Treccani risponde Che non ammette replica, obiezione o discussione. Un termine non a caso, riconducibile a tutta la vicenda del Lecco e al Consiglio di Stato che si terrà oggi, 29 Agosto (qui gli scenari possibili).

A tal proposito c’è un precedente che ha interessato l’Avellino e sul quale punteranno gli avvocati del Perugia (stando a quanto scrive il quotidiano La Nazione): “I legali del Perugia punteranno anche su quanto accaduto nel 2018 quando l’Avellino fu escluso dalla B con la sentenza presa dal Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni per la perentorietà dei termini” – si legge.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Per il Perugia il caso Lecco è lo stesso e anche l’esito finale dovrebbe essere uguale. Il club biancorosso, che era stato riammesso in serie B dal Collegio di Garanzia e poi escluso dal Tar, chiede al Consiglio di Stato di ribaltare la sentenza del Tar e concedergli il posto del Lecco. Difficile fare previsioni, ma c’è da dire che il Grifo gioca questa partita con un attacco forte, tutto supportato, inoltre, anche da precedenti che attestano le ragioni della società di Santopadre – scrive il quotidiano.

A Roma sono attesi numerosi tifosi provenienti soprattutto dalla Calabria. Per questo è stato emesso un comunicato in cui si limita l’accesso all’aula dove si discuterà in merito. ‘Sarà prevista una partecipazione di pubblico non superiore al numero di otto persone oltre ai difensori delle parti costituite in giudizio e degli eventuali rispettivi praticanti, anche in caso di chiamata congiunta dei suddetti giudizi, fermo restando il potere del Presidente di disporne comunque l’allontanamento laddove ricorrano esigenze di maggior tutela dell’ordine pubblico e di richiedere l’intervento della forza pubblica’. Nel caso in cui il Perugia dovesse essere riammesso giocherà la sua prima giornata di B il 16 settembre. Altrimenti venerdì sarà in campo contro la Lucchese” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

12 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

17 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

21 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

24 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago