Bordo Campo

Perché Delio Rossi lascia il Foggia?

Alla fine, quello che era stato il sentore di alcuni, si è trasformato in realtà: Delio Rossi ha deciso di lasciare la panchina del Foggia e lo ha fatto nel corso di una conferenza stampa svolta nella Sala Stampa Fesce dello Stadio Pino Zaccheria di Foggia. Il perché lo ha spiegato lo stesso mister rossonero ai microfoni.

Io l’anno prossimo non sarò più l’allenatore del Foggia per una mia scelta personale, ma sarebbe stato così anche se fossimo andati in Serie B. Per fare l’allenatore devi essere razionale e io qui non riesco ad esserlo nel fare il mio lavoro, perché sono troppo legato visceralmente, sentimentalmente, affettivamente” – ha dichiarato. Di seguito il video:

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.

Delio Rossi: “Non vivrei bene”

Non posso vivere da recluso per un altro anno e tenere tutto fuori, non sarebbe giusto, non sarebbe corretto, non vivrei bene: qualsiasi rimessa laterale, passaggio sbagliato li sentivo sulla mia pelle” – dice ancora.

È più giusto che venga un altro allenatore meno coinvolto affettivamente, che abbia meno rapporti con il territorio, che sia anche più distaccato, io sono troppo coinvolto: non c’è nessun altro motivo perché io me ne vado, io sono, sarò e rimarrò tifoso del Foggia. Questo è quello che ci tenevo a dire, grazie a tutti” – conclude.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago