Immagine in evidenza: mister Delio Rossi - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Alla fine, quello che era stato il sentore di alcuni, si è trasformato in realtà: Delio Rossi ha deciso di lasciare la panchina del Foggia e lo ha fatto nel corso di una conferenza stampa svolta nella Sala Stampa Fesce dello Stadio Pino Zaccheria di Foggia. Il perché lo ha spiegato lo stesso mister rossonero ai microfoni.
“Io l’anno prossimo non sarò più l’allenatore del Foggia per una mia scelta personale, ma sarebbe stato così anche se fossimo andati in Serie B. Per fare l’allenatore devi essere razionale e io qui non riesco ad esserlo nel fare il mio lavoro, perché sono troppo legato visceralmente, sentimentalmente, affettivamente” – ha dichiarato. Di seguito il video:
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.
“Non posso vivere da recluso per un altro anno e tenere tutto fuori, non sarebbe giusto, non sarebbe corretto, non vivrei bene: qualsiasi rimessa laterale, passaggio sbagliato li sentivo sulla mia pelle” – dice ancora.
“È più giusto che venga un altro allenatore meno coinvolto affettivamente, che abbia meno rapporti con il territorio, che sia anche più distaccato, io sono troppo coinvolto: non c’è nessun altro motivo perché io me ne vado, io sono, sarò e rimarrò tifoso del Foggia. Questo è quello che ci tenevo a dire, grazie a tutti” – conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…