Calcio Foggia

Peralta cerca il gol, serve supporto dei compagni

Il Corriere dello Sport fa il punto in casa Foggia, dopo lo scivolone di Coppa contro l’Avellino. Il primo riferimento va a Peralta, l’argentino infatti quest’anno è ancora a secco di gol (ad esclusione delle marcature in Coppa) e cerca la prima rete in campionato.

Le carte in regole ci sono tutte: Peralta non a caso attraversa un buon momento di forma, “lo si è visto anche in Coppa contro l’Avellino (sua l’azione più incisiva sullo 0-0). Ma andrebbe supportato un po’ di più dai compagni nei sedici metri”, scrive CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Peralta è il più temibile, per ora solo assist

Le sue caratteristiche sono note, può segnare e dettare anche l’ultimo passaggio; per le difese avversarie resta infatti il giocatore più temibile tra i rossoneri. Chissà che l’occasione non arrivi proprio nel posticipo di lunedì contro la capolista Juve Stabia (qui vi diciamo dove vederla). Quello allo stadio Menti sarà una “sfida dall’alto coefficiente di difficoltà per gli uomini di Cudini”, scrive il quotidiano, “ma forse sono proprio queste le partite che possono stimolare l’orgoglio trafitto dei rossoneri reduci da quattro partite senza gloria (appena 2 punti) e un’eliminazione di coppa decisamente prematura”.

L’attaccante argentino è maturato da quando indossa la maglia rossonera, diventando capace di rimettere in moto la manovra sulla trequarti, “non a caso senza Peralta là davanti la manovra si fa più prevedibile”, scrive CdS. L’attaccante ha già firmato tre assist per i compagni (gol di Marino al Catania, Garattoni al Brindisi e di Tonin al Crotone). “Con Peralta in campo certi meccanismi si sarebbero potuti sbloccare prima, il suo ingresso per il compagno Schenetti (27 della ripresa) si e rivelato tardivo per cambiare le sorti del match. Naturalmente sono ipotesi prive di verifica, ma in una fase così delicata della stagione bisognerà provarle tutte per interrompere la spirale dopo l’uscita di scena anche dalla Coppa Italia”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago