Playoff Lega Pro

Pazienza: “Sofferto lo stadio e l’inesperienza. E sull’arbitro…

Tanta delusione negli occhi e nelle parole di Michele Pazienza che, al termine di Foggia-Audace Cerignola, ha commentato la sconfitta dei gialloblù per 3-0 e la conseguente eliminazione. Tutte le dichiarazioni dell’allenatore:

“C’è tanta rabbia, amarezza e delusione. Abbiamo fatto un campionato strepitoso e una parte dei playoff all’altezza. Oggi abbiamo sofferto lo stadio e l’inesperienza. Sapevo che oggi non sarebbe stato facile.

Pazienza: “Il Foggia ha meritato”

L’arbitro? Difficile da giudicare, non ho rivisto gli episodi. Quello del fallo laterale era evidente ma degli altri non so. Oggi non siamo stati noi, potevamo prendere gol già prima e conoscendo i miei ragazzi sarebbe stato meglio perché avrebbe dato una scossa. Nell’arco dei 95′ il Foggia ha meritato ampiamente.

Non ho dei riti scaramantici, alla vigilia ero consapevole. Alcuni ragazzi sono molto giovani e sono riusciti a fare un percorso straordinario, al di là delle aspettative. Quando hai il peso di proteggere un risultato forse va ad incidere un po’ di inesperienza.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Pazienza: “Lo Zaccheria ha spinto la squadra”

Lo Zaccheria? Ai ragazzi ho detto che se avessimo dato la possibilità di trovare un gol al Foggia sarebbero stati aiutati molto dal pubblico. La tifoseria ha spinto la squadra a crederci fino all’ultimo minuto. Dovevamo fare qualcosa in più, nella fase di possesso e nelle seconde palle”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: l’allenatore dell’Audace Cerignola, Michele Pazienza – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago