Ultime dal mondo

Pallone d’Oro, che frecciata di Aguero: “Il vincitore deve essere in finale di Champions”

Dopo l’eliminazione della Juventus da parte dell’Ajax, e quindi CR7 fuori dai giochi, i più davano già Leo Messi prossimo vincitore del Pallone d’Oro. Poi la clamorosa eliminazione del Barcellona per mano del Liverpool e quindi l’ambito trofeo senza un vero e proprio favorito; senza mondiali e senza europei, da cosa si può decidere chi è stato il miglior calciatore?

Come riporta Marca, il Kun Aguero crede che nè Messi nè Cristiano Ronaldo siano meritevoli di vincere il premio istituito dalla rivista sportiva France Football; il motivo è facilmente intuibile: “Perché ritengo che il vincitore del Pallone d’Oro debba per forza prendere parte alla finale di Champions“. O un giocatore del Liverpool, o del Tottenham, quindi. Non si sfugge. Con la sua frase, il Kun taglia fuori persino se stesso e i suoi compagni al City.

I POSSIBILI CANDIDATI ALLA VITTORIA

Prendendo in esame il Liverpool, dunque, Momo Salah e Virgil Van Dijk si candiderebbero a vincere il Pallone d’Oro; il primo, capocannoniere della Premier League per il secondo anno di fila, e il secondo, scelto dagli stessi colleghi come miglior giocatore della Premier di questa stagione. Certo, l’olandese ha un asso nella manica in più, perchè la sua nazionale potrebbe vincere la Nations League, rendendo molto probabile che dopo Cannavaro un altro difensore possa sollevare il Pallone d’Oro. Stesso discorso, ma dal lato Spurs, per Kane. Che è mancato nelle semifinali, ma potrebbe sia tornare per la finalissima che trascinare ancora l’Inghilterra come fatto al mondiale.

Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti
Tags: inprima

Recent Posts

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

7 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

12 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

16 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

19 ore ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

1 giorno ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

1 giorno ago