Palermo, crediti: mediagol.it
Palermo all’ultimo posto della classifica del campionato di serie B e quindi è in serie C. E’ la sentenza del tribunale federale nazionale della FIGC in merito all’illecito amministrativo contestato dalla Procura alla società siciliana; lo stesso tribunale ha dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell’ex presidente Zamparini.
Il collegio presieduto da Cesare Mastrocola si è pronunciato in merito alle accuse di falso in bilancio su quattro esercizi. La richiesta del procuratore federale Pecoraro era Palermo in ultima posizione e dunque Serie C. C’è ancora uno spiraglio per il Foggia di restare in Serie Bse dovesse ottenere almeno un punto nell’udienza di venerdì 17 maggio.
Il Palermo adesso ha 48 ore di tempo per presentare ricorso alla Corte Federale d’Appello, che dovrebbe poi esprimersi nell’arco di una decina di giorni.
Con questa nuova situazione, il Perugia sale all’8° posto in classifica e pertanto le sfide del primo turno preliminare diventano Verona-Perugia e Spezia-Cittadella mentre in semifinale il Benevento aspetterebbe la vincente di Spezia-Cittadella e il Pescara la vincente di Verona-Perugia
Il Palermo viene retrocesso all’ultimo in Serie C con Carpi e Padova mentre il Foggia andrebbe allo spareggio con la Salernitana. Salvo invece il Venezia per via degli scontri diretti favorevoli con la Salernitana (entrambe a quota 38 punti).
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Foto: mediagol.it
A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…
McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…
Una rivelazione shock scuote la Roma: cosa è successo e chi ha fatto trapelare l'indiscrezione…
Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse…
Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha deciso subito di cambiare delle…
Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…
View Comments