Palermo all’ultimo posto della classifica del campionato di serie B e quindi è in serie C. E’ la sentenza del tribunale federale nazionale della FIGC in merito all’illecito amministrativo contestato dalla Procura alla società siciliana; lo stesso tribunale ha dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell’ex presidente Zamparini.

Il collegio presieduto da Cesare Mastrocola si è pronunciato in merito alle accuse di falso in bilancio su quattro esercizi. La richiesta del procuratore federale Pecoraro era Palermo in ultima posizione e dunque Serie C. C’è ancora uno spiraglio per il Foggia di restare in Serie Bse dovesse ottenere almeno un punto nell’udienza di venerdì 17 maggio.

Il Palermo adesso ha 48 ore di tempo per presentare ricorso alla Corte Federale d’Appello, che dovrebbe poi esprimersi nell’arco di una decina di giorni.

Situazione Playoff

Con questa nuova situazione, il Perugia sale all’8° posto in classifica e pertanto le sfide del primo turno preliminare diventano Verona-Perugia e Spezia-Cittadella mentre in semifinale il Benevento aspetterebbe la vincente di Spezia-Cittadella e il Pescara la vincente di Verona-Perugia

Foggia ai Playout

Il Palermo viene retrocesso all’ultimo in Serie C con Carpi e Padova mentre il Foggia andrebbe allo spareggio con la Salernitana. Salvo invece il Venezia per via degli scontri diretti favorevoli con la Salernitana (entrambe a quota 38 punti).

Serie B, la classifica attuale:

  1. Brescia 67 punti
  2. Lecce 66
  3. Benevento 60
  4. Pescara 55
  5. Verona 52
  6. Spezia 51
  7. Cittadella 51
  8. Perugia 50
  9. Cremonese 49
  10. Cosenza 46
  11. Crotone 43
  12. Ascoli 43
  13. Livorno 39
  14. Venezia 38
  15. Salernitana 38
  16. Foggia 37
  17. Padova 31
  18. Carpi 29
  19. Palermo –

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Foto: mediagol.it

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here