Odjer si riprende il centrocampo, ma Marino non è da meno

Staffetta interessante che ha tanto da raccontare: è quella tra Andrea Marino e Moses Odjer che si è ripreso la maglia da titolare

Marino Foggia-Catania

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

Rassegna stampa del 5 Marzo. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, dedica spazio al prossimo impegno del Foggia contro il Picerno (qui vi diciamo dove vederla): Il centrocampo del Foggia può essere l’arma in più per Mirko Cudini. Nell’ultima parte di torneo, infatti, il tecnico marchigiano potrà contare su una staffetta interessante che ha tanto da raccontare: è quella tra Andrea Marino e Moses Odjer, che sta creando qualche grattacapo di troppo al tecnico rossonero. Un tempo era il primo ad avere le chiavi della mediana, ora i ruoli si sono ribaltati, con il ghanese tornato a far parte dei titolari dopo l’iniziale esclusione dalla rosa: a centrocampo, in questo momento, si parla la stessa lingua”.

Finora Marino ha dimostrato di essere un ragazzo di prospettiva, mostrando molto spesso lucidità ed un’ottima gestione della palla. Ma il ritorno di Odjer nell’undici iniziale ha incredibilmente sovvertito lo score negativo che stava contraddistinguendo i satanelli fino a quel momento: tre vittorie su tre, fi no alla gara di Benevento. Quando è partito dal 1’, il classe ‘96 ha dominato il centrocampo: tanta esperienza e soprattutto qualità nella distribuzione – oltreché nel recupero – dei palloni, senza dimenticare la sua lettura del gioco superiore al punto da fargli interrompere puntualmente le azioni avversarie pericolose”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Odjer Taranto-Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Taranto-Foggia (Serie C – girone C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Staffetta interessante, quella tra Andrea Marino e Moses Odjer

Un professionista vero che ha dimostrato tanta serietà, rispondendo presente nel momento del bisogno e gettandosi alle spalle le polemiche passate. Al Vigorito un colpo alla nuca – nulla di grave, nonostante gli accertamenti in ospedale – lo ha costretto ad uscire immediatamente. La sua mancanza si è sentita ma fino a un certo punto perché è stato sostituito degnamente da Marino: il 22enne ha dimostrato di essere un avversario arcigno, creando non pochi grattacapi ai sanniti con le sue ripartenze e la sua gestione del pallone”, si legge ancora.

“Vedremo domani sera a chi toccherà partire dal 1’: Odjer non dovrebbe aver subito nulla di grave. Cudini chi premierà per la gara contro il Picerno? Gli ultimi dubbi verranno sciolti nella mattinata di domani. Ma sembra che questo centrocampo, finalmente, stia ingranando, fattore determinante per provare a conquistare gli spareggi playoff: difficile, ma possibile”, conclude CdS.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!