Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia 1-1 (Serie C - girone C, stagione 2021/2022) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Oggi, 13 Novembre, il Foggia di Mirko Cudini affronta la miglior difesa del girone C (qui vi diciamo dove vederla). Capolista con 27 punti, otto vittorie e una sola sconfitta (quella contro la Casertana) ma soprattutto i soli 5 gol subiti nelle dodici giornate disputate fino ad ora. In questa stagione meglio della Juve Stabia ha fatto solo il Nizza che ha subito 4 reti in 12 partite, fanno notare i colleghi di calciofoggia.it.
Thiam, l’ex Foggia, ha parato tre rigori decisivi mantenendo la porta inviolata in otto occasioni e ritrovando quella dimensioni che non aveva probabilmente trovato nel suo ex club che affronterà questa sera. Insomma, Cudini dovrà stare molto attento al reparto arretrato dei campani che, solitamente, viene schierato da mister Pagliuca con una difesa 4 dietro a 3 centrocampisti.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Con molte probabilità sarà questo il modulo che vedremo questa sera al Menti:
Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bellich, Bachini, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Romeo (Piovanello); Piscopo, Candellone. Allenatore: Guido Pagliuca.
A cui Cudini dovrebbe, probabilmente, sovrapporre un 4-2-3-1 con dentro Peralta, Schenetti,
Embalo a ridosso dell’unica punta Tonin. “Difficile, quasi impossibile una soluzione simile per il più difensivista Cudini. Ma contro la capolista che al Menti non perde un colpo, un Foggia attendista finirebbe per entrare nel frullatore del solito cliché visto finora” – scrive il quotidiano. Seguiranno aggiornamenti.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…