La richiesta di giochi di casinò divertenti su Internet continua a crescere inesorabilmente. Il fenomeno interessante è che la tendenza al gioco d’azzardo online è ovviamente trasversale attraverso tutti gli strati sociali ed è quindi indipendente dall’età, dal reddito o dallo stato civile dei giocatori. Naturalmente l’offerta non tarda ad arrivare. Per esempio nel corso degli ultimi anni sono emersi numerosi nuovi casinò online sul mercato dei giochi online.

Altri siti web già rinomati invece, hanno esteso la loro offerta per soddisfare le richieste sempre più elevate. Poiché non è più così facile per gli utenti di scegliere il casinò online adatto tra questa abbondanza di opzioni, i siti per i consumatori indipendenti sono di fatto di grande aiuto. Ma come si fa a giocare se ci si trova alle prime armi con i casinò online? Vi spieghiamo le nozioni di base più importanti.

Quali sono le opzioni di gioco disponibili?

Non solo il numero di fornitori di giochi di casinò è enorme, ma c’è anche una varietà esorbitante per quanto riguardano i giochi stessi. In sostanza, i casinò online offrono esattamente quei giochi d’azzardo a forma digitale che si possono trovare anche in qualsiasi casinò. Da un lato ci sono i famosi giochi di carte come il blackjack, il poker o il baccarat in tutte le loro forme e sfumature. E naturalmente non deve mancare la roulette, il classico del casinò per eccellenza. In formato digitale è possibile scommettere anche su più tavoli di roulette contemporaneamente. Inoltre di solito è possibile scegliere tra la roulette francese e quella americana, che si differenziano per le diverse possibilità di vincita. Infine le slot macchine rappresentano l’ultimo grande gruppo. Alcuni casinò online si sono ormai completamente specializzati in questo settore e offrono costantemente ai loro giocatori innovazioni e funzioni aggiuntive strepitose. Nel frattempo gli sviluppatori di videogiochi si impegnano al massimo per proporre sempre nuovi giochi in modo che la comunità dei fan sia sempre ben intrattenuta.

La maggior parte dei giochi può essere giocata online da soli, gareggiando contro il computer. Un generatore di numeri casuali incorporato si occupa dell’assegnazione delle carte da gioco o controlla i rulli digitali delle coloratissime slot. Inoltre è possibile competere con altri partecipanti che sono iscritti al gioco online nello stesso momento con il loro profilo di giocatore. Esistono addirittura veri e propri tornei di poker. Tuttavia bisogna prima qualificarsi giocando con una certa costanza generando buoni risultati. Questi incontri avvengono a forma di trasmissioni in diretta tramite streaming video con dealer reali e quindi aumentano notevolmente  l´adrenalina. Allo stesso tempo l’atmosfera frizzante del casinò viene trasferita sullo schermo e il gioco sembra molto reale.

Casinò online
Casinò online, crediti: Foto di Greg Montani da Pixabay

Come si riconosce un casinò online affidabile?

Come già accennato, esistono tanti fornitori nella rete. Ma ovviamente non tutti i siti di casinò sono pari raccomandabili. Per primo si deve sapere che tra i siti di casinò ci sono purtroppo anche gestori che non sono affidabili. Sono imbroglioni che in realtà cercano solo di sottrarre denaro dalle tasche dei giocatori. Pertanto devono essere individuati in anticipo escludendoli direttamente. Soprattutto quando la loro offerta può sembrare fin troppo attraente.

Ciò si ottiene con l’aiuto di diversi criteri di qualità che devono essere controllati. Per poter operare legalmente, il casinò online ha bisogno di una licenza valida. Questa licenza deve essere visibile in maniera semplice sul sito web corrispettivo. In qualità di giocatori bisogna quindi verificare innanzitutto questo punto cruciale per non rendersi rintracciabili. Un fatto  importante addizionale è che vengano utilizzati metodi di pagamento affidabili. Tuttavia un proprio account personale deve essere caricato con denaro reale. Anche coloro che hanno già ottenuto delle vincite, si aspettano che queste somme vengano pagate in maniera sicura e veloce. Pertanto, i pagamenti con carta di credito, PayPal e servizi simili di altri fornitori dovrebbero essere disponibili a prescindere.

Per garantire che i propri dati personali siano sempre al sicuro, il casinò online ha bisogno di un alto livello di crittografia dei dati. Questo può essere verificato con il certificato di sicurezza. Nella barra degli indirizzi del browser, a sinistra dell’URL viene visualizzato il simbolo del lucchetto per tutte le connessioni sicure. Facendo clic sul lucchetto di sicurezza si scopre il livello di crittografia dei dati utilizzato. Più in alto si possa trovare  il valore, più il sito protegge i suoi clienti dal furto di dati.

Anche la facilità d’uso del sito web e un servizio clienti funzionante sono segnali positivi che indicano che si ha a che fare con un fornitore serio. Inoltre, i termini e le condizioni di gioco e di pagamento devono essere definiti in modo chiaro e trasparente. Nel caso ideale dovrebbero essere trattati anche i pericoli della dipendenza dal gioco d’azzardo, in modo da fornire alle parti interessate informazioni corrette e trasparenti  fin dall’inizio.

Casinò online
Casinò online, crediti: Pexels/Foto di Anna Shvets

Come si apre un conto giocatore?

Principalmente è semplice registrarsi come nuovo utente in un casinò online. Il presupposto principale è avere compiuto almeno i 18 anni. Poiché oggi vigono regole più severe per la tutela dei minori, di solito è necessario verificare la propria identità. Anche questa operazione viene eseguita digitalmente e richiede poco tempo.

Alcuni giochi possono essere giocati completamente senza scommettere denaro o almeno provati una volta, in modo che i principianti possano soddisfare la loro curiosità. Per gli altri, il credito deve essere utilizzato direttamente. La maggior parte delle slot macchine digitali costa al massimo un euro a giro. Il denaro reale deve essere prima depositato in modo da rendere disponibile il credito di gioco. Non appena il processo è stato compiuto ci si può dedicare completamente al gioco.

L’importo del versamento che può essere effettuato e le altre condizioni al gioco prescelto collegate variano da casinò online a casinò online. Tuttavia, dovrebbe essere molto chiaro in ogni caso.

Come si differenziano i singoli casinò online?

Certamente non tutti i siti di casinò offrono esattamente gli stessi giochi. I singoli operatori si differenziano quindi già in termini di giochi disponibili. Anche la varietà può essere molto diversa. Il dato di fatto che è molto più decisivo per gli utenti è il grado di probabilità di vincita. Anche in questo caso, un sito di confronto per i consumatori indipendente fornisce chiarezza mostrando a colpo d’occhio i rispettivi rapporti di vincita dei casinò online più famosi. Di solito sono compresi tra il 96 e il 98 per cento. Più le quote salgano, più è probabile che si possa vincere con il denaro scommesso.

Inoltre, alcuni operatori sono più generosi di altri operatori quando si trattano di giri gratuiti e altri vantaggi extra per i loro utenti. Nel caso ideale il sito offre un bonus attraente di benvenuto per i nuovi iscritti. Può trattarsi di un importo fisso di credito iniziale o, ad esempio, il primo deposito viene raddoppiato dal casinò. Anche i programmi fedeltà possono essere molto gratificanti se si gioca regolarmente e si continuano a guadagnare ulteriori possibilità di vincita. Utilizzati in modo furbo, tutti questi extra possano aiutare a guadagnare un bel guadagno extra con un po’ di fortuna. E non manca l’intrattenimento.

Nella foto in evidenza casinò online, crediti: unsplash.com/Chris Liverani

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here