Maglie Serie A, crediti: RB - Classic Soccer Jerseys (rb-jerseys.com)
Di recente è appena passata la legge per la quale non è più prevista l’attribuzione automatica del cognome paterno. I neonati riceveranno, in automatico, il cognome di entrambi i genitori e sarà poi possibile scegliere se mantenere entrambi, mantenere solo quello del papà oppure solo quello della mamma (quest’ultimo non era possibile prima di questa legge).
Ci siamo chiesti allora, come sarebbero le maglie dei giocatori col cognome della mamma? Cognomi storici, autentiche bandiere, scarpe e palloni d’oro, si sarebbero chiamati in altri modi ma questo non avrebbe certamente cambiato, né influito, sul talento e sulla storia. Scopriamo dunque come si sarebbero chiamati alcuni calciatori!
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Partiamo dai nomi più famosi della Serie A: sulla maglia dell’Inter non leggeremmo Lautaro bensì Gutiérrez, Simeone invece lo chiameremmo Baldini, mentre nel caso di Berardi cambierebbe poco: i cronisti direbbero ‘De Berardi‘.
Nessun cambiamento per Immobile e Vlahovic dal momento che, stando a quanto risulta da Internet, le rispettive madri avrebbero adottato il cognome paterno. E i vecchi campioni invece?
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Non Roberto Baggio ma Rizzotto, Maldini diverrebbe Mazzucchelli, Buffon invece Masocco, Totti lo chiameremmo Marrozzini e Caressa avrebbe chiamato Cannavaro Costanzo. Il Maestro Pirlo? Sarebbe conosciuto come Gatta.
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…