Maglie Serie A, crediti: RB - Classic Soccer Jerseys (rb-jerseys.com)
Di recente è appena passata la legge per la quale non è più prevista l’attribuzione automatica del cognome paterno. I neonati riceveranno, in automatico, il cognome di entrambi i genitori e sarà poi possibile scegliere se mantenere entrambi, mantenere solo quello del papà oppure solo quello della mamma (quest’ultimo non era possibile prima di questa legge).
Ci siamo chiesti allora, come sarebbero le maglie dei giocatori col cognome della mamma? Cognomi storici, autentiche bandiere, scarpe e palloni d’oro, si sarebbero chiamati in altri modi ma questo non avrebbe certamente cambiato, né influito, sul talento e sulla storia. Scopriamo dunque come si sarebbero chiamati alcuni calciatori!
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Partiamo dai nomi più famosi della Serie A: sulla maglia dell’Inter non leggeremmo Lautaro bensì Gutiérrez, Simeone invece lo chiameremmo Baldini, mentre nel caso di Berardi cambierebbe poco: i cronisti direbbero ‘De Berardi‘.
Nessun cambiamento per Immobile e Vlahovic dal momento che, stando a quanto risulta da Internet, le rispettive madri avrebbero adottato il cognome paterno. E i vecchi campioni invece?
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Non Roberto Baggio ma Rizzotto, Maldini diverrebbe Mazzucchelli, Buffon invece Masocco, Totti lo chiameremmo Marrozzini e Caressa avrebbe chiamato Cannavaro Costanzo. Il Maestro Pirlo? Sarebbe conosciuto come Gatta.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…