“In questo campionato stranissimo con la rosa al completo… secondo me può vincere lo scudetto; è migliorata con uomini di esperienza e di qualità”. Sono le parole di Nicola Ventola, ex calciatore di Serie A che ha esordito nel Bari a 16 anni (nel 1994) e con un’esperienza in Premier League al Crystal Palace. Intervistato da l’Insider, Ventola parla proprio dell’Inter, squadra in cui ha militato.
Una rosa migliorata soprattutto grazie a quei nuovi tanti nuovi innesti che invece non avevano convinto Fulvio Collovati. Per Nicola Ventola l’arrivo di Vidal ed Hakimi sono mosse azzeccatissime; discorso analogo per Kolarov, al quale “manca solo un minimo di adattamento dopo il cambio ruolo”.
“Il Milan mi stupisce! Non mi stupisce Ibrahimovic che con le sue qualità veramente può giocare fino a 50 anni!”. Ibra per Ventola è il fautore di una mentalità vincente per una rosa comunque valida ma ancora non abbastanza per la vittoria finale.
“Pirlo è arrivato con delle idee innovative, un po’ come l’Atalanta ma non gli sta riuscendo. Alla fine la Juve ha cambiato tantissimo come rosa e giocatori per cui secondo me in Champions League farà fatica a vincere“. Sui bianconeri Ventola la pensa così, citando proprio l’Atalanta in cui ha militato: “L’Atalanta non mi sorprende più, è la squadra in Italia che più di tutte rappresenta una mentalità vincente. Sappiamo come vuole giocare Giampaolo ma molte volte ti devi adattare alla rosa che non avrà difficoltà a salvarsi”.
Nella foto Nicola Ventola, foto di Dominio Pubblico (come riportato da fonte: Wikipedia)
Incomincia bene la stagione di Allegri che trova, gratuitamente, un giocatore validissimo. Potrebbe essere un…
I Satanelli puntano forte su questo innesto. Sarebbe il faro a centrocampo che nell'ultima stagione…
Il casa Manchester United, dopo la disastrosa stagione, potrebbe arrivare il primo acquisto della stagione.…
La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…
Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…