Scontri tra tifosi nella città partenopea in vista di Napoli-Eintracht, partita valida per gli ottavi di finale della Champions League. Diverse auto incendiate, compresa un mezzo della polizia.
I tifosi tedeschi hanno creato tensione, dando vita a scontri con tifosi e forze dell’ordine, incendiando auto e cassonetti, in particolare nei dintorni di Via Calata Trinità Maggiore, nel cuore della città; proprio qui, come riferisce ANSA, c’è stato il lancio di oggetti con bidoni della spazzatura rovesciati.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
ANSA riferisce di tifosi tedeschi dal volto coperto da caschi. Proprio qui, nel cuore della città, è stata incendiata una vettura della Polizia, mentre altre due auto della Polizia sono state danneggiate con vetri infranti. Danni anche a una terza auto.
Gli scontri hanno avuto iniziato quando i tifosi tedeschi, che da stamattina in corteo avevano raggiunto piazza del Gesù dal lungomare, dovevano salire sui bus che li avrebbe riportati nell’albergo. A quel punto – riferisce l’ANSA – “diverse decine di facinorosi, con il volto coperto, hanno ingaggiato uno scontro mentre la Polizia, in assetto antisommossa, era impegnata a dividere le fazioni e a disperdere gli ultras”. Di seguito il video postato dall’account twitter di Sportitalia:
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…