lunedì, 26 Febbraio, 2024

Napoli-Eintracht, guerriglia in corso: il video e gli aggiornamenti

Terribile scontro tra le vie del centro a Napoli. I tifosi tedeschi, giunti in città per Napoli-Eintracht, hanno dato vita ad una vera e propria guerriglia

Scontri tra tifosi nella città partenopea in vista di Napoli-Eintracht, partita valida per gli ottavi di finale della Champions League. Diverse auto incendiate, compresa un mezzo della polizia.

I tifosi tedeschi hanno creato tensione, dando vita a scontri con tifosi e forze dell’ordine, incendiando auto e cassonetti, in particolare nei dintorni di Via Calata Trinità Maggiore, nel cuore della città; proprio qui, come riferisce ANSA, c’è stato il lancio di oggetti con bidoni della spazzatura rovesciati.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Scontri tifosi polizia
Immagine rappresentativa, scontri tra tifosi-polizia. Foto di Hubert de Thé da Pixabay – FOTO FREECOPYRIGHT

Scontri in città prima di Napoli-Eintracht

ANSA riferisce di tifosi tedeschi dal volto coperto da caschi. Proprio qui, nel cuore della città, è stata incendiata una vettura della Polizia, mentre altre due auto della Polizia sono state danneggiate con vetri infranti. Danni anche a una terza auto.

Gli scontri hanno avuto iniziato quando i tifosi tedeschi, che da stamattina in corteo avevano raggiunto piazza del Gesù dal lungomare, dovevano salire sui bus che li avrebbe riportati nell’albergo. A quel punto – riferisce l’ANSA – diverse decine di facinorosi, con il volto coperto, hanno ingaggiato uno scontro mentre la Polizia, in assetto antisommossa, era impegnata a dividere le fazioni e a disperdere gli ultras”. Di seguito il video postato dall’account twitter di Sportitalia:

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here