Il calciomercato invernale della Roma potrebbe entrare nel vivo, dopo il cambio di rotta imposto da Jose Mourinho. Il tecnico giallorosso ha modificato il suo 4231 in un più duttile 3412. Il sistema permetterebbe a Mikhitaryan e Zaniolo di poter agire centralmente, potendo trovare più chanches rispetto a quelle da ali.
Ecco che il mister dei giallorossi ha chiesto a gran voce dei calciatori che possano coprire la squadra in ogni reparto. Partiamo dalla difesa dove tutti gli indizi portano a Diogo Dalot. Il terzino portoghese piace tanto al tecnico, e permetterebbe a Karsdorp di rifiatare, considerando che il titolare non ha poi quali ricambi. Ma ad intrigare i tifosi, è la questione centrocampo con un bel po’ di nomi.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto
In centrocampo gli occhi di Pinto sono tutti per due giocatori. Il primo è Zakaria, che è un pallino dei giallorossi dalla scorsa estate, e risulta un profilo interessante perché è un mediano molto roccioso. Il secondo nome è Dani Ceballos: il talentoso centrocampista del Real Madrid, è finito agli argini della rosa madrilena. Dopo il trascorso all’Arsenal, è il momento di stupire in una nuova piazza. Roma sembrerebbe quella giusta.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…