Massimo Gori, crediti: FSGC (Federazione Sammarinese Giuoco Calcio)
Si è spento, all’età di 61 anni, Massimo Gori, ex attaccante del Foggia. Indossò la maglia rossonera nella stagione 84/85, con Lamberto Giorgis, Cosimo Nocera e Graziano Landoni, nel girone B del campionato di serie C, in quel Foggia del Presidente Antonio Fesce che si piazzò all’ottavo posto in classifica.
Militò nel club rossonero nella stessa stagione di Delio Rossi, appena divenuto nuovo tecnico del club; Gori fu il miglior marcatore con sei reti. Oggi allenatore, l’ex attaccante guidava la Pennarossa nel campionato della FSGC, la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Cresciuto nelle giovanili della Rimini Calcio, approdò nella prima squadra del club romagnolo nella stagione 1979-1980. Era soprannominato ‘Bobo‘ per via di quelle sue movenze che ricordavano tanto Roberto Boninsegna.
In carriera vestì anche le maglie di Cagliari e Trani. Gori è morto improvvisamente dopo aver fatto allenamento coi suoi ragazzi. Di seguito il comunicato della FSGC:
“Una notizia che non avremmo mai voluto dare: si è spento improvvisamente ieri sera Massimo “Bobo” Gori, tecnico del Pennarossa. L’allenatore, 61 anni, aveva cominciato la sua esperienza sul Titano con il Tre Fiori nel 2017, in seguito è stato anche tecnico di Murata, Faetano e Cosmos. La FSGC si stringe attorno al club e alla famiglia per la prematura scomparsa”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Tudor potrebbe già essere esonerato dalla Juve? La verità sulla voce che si sta diffondendo…
Milan - Como rinviata si giocherà in Australia ma a quanto pare anche un'altra partita…
Jannik Sinner al centro di una polemica? Cosa sta succedendo al tennista numero uno d'Italia:…
L'Italia con molta probabilità dovrà passare i playoff per riuscire a qualificarsi ai Mondiali: ecco…
Sono stati momenti di tensione per la Nazionale che ha rischiato grosso: cosa è successo…
Il Foggia può finalmente trovare serenità? Ecco qual è la buona notizia adesso per il…