L’ex capitano della Fiorentina, deceduto lo scorso 4 marzo 2018 mentre si trovava con la squadra in hotel a Udine, avrebbe ricevuto l’idoneità sportiva per mezzo di un certificato datato 10 luglio 2017.
Il suddetto attesterebbe la perfetta condizione cardiologica del ragazzo. Per la Procura di Firenze sarebbe un documento falso, e proprio questo avrebbe generato l’apertura di una nuova inchiesta. Lo riporta il Quotidiano Nazionale.
Secondo il P.M. Antonino Nastasi, il certificato sarebbe stato scritto in una data anteriore o posteriore al 19 aprile di quest’anno.
I responsabili, secondo la Procura, sarebbero il dottor Giorgio Galanti, l’ultimo a fornire l’idoneità ad Astori, ed una sua collega. Galanti era già stato condannato per omicidio colposo nell’inchiesta precedente assieme al medico sardo Francesco Stagno.
Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…
Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…
Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…
Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…