Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
“Lo storico dei precedenti totali tra Monterosi e Foggia non è molto positivo per i colori rossoneri: i satanelli sono riusciti a sopraffare i tusci in una sola occasione, lo scorso dicembre. Anche la formazione laziale ha vinto soltanto una volta, lo scorso anno al Pino Zaccheria. I due precedenti in “casa” del Monterosi – se così può definirsi visto che i biancorossi in Serie C non hanno mai giocato al Marcello Martoni, nella propria città – sono terminati entrambi in parità“. Lo si legge sul Corriere dello Sport – Puglia, che fa il punto sui precedenti match tra Monterosi e Foggia, il prossimo dei quali si giocherà domani, sabato 27 aprile, alle 18:30 presso il Gaetano Bonolis di Teramo.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Il primo precedente tra etruschi e dauni risale al 28 agosto 2021 all’Enrico Rocchi di Viterbo: il debutto del nuovo Foggia di Zeman coincise con l’esordio tra i professionisti del Monterosi, che terminó con uno 0-0 avaro di emozioni. Il 22 dicembre successivo le due compagini si rividero allo Zaccheria: al gol dell’ex satanello Adamo rispose nel finale il rossonero Rizzo Pinna. Terminò 1-1 anche Monterosi-Foggia del 27 novembre 2022: i padroni di casa – anche allora si giocò a Viterbo – passarono in vantaggio a inizio ripresa con Cancellieri, prima di essere riacciuffati pochi minuti più tardi dalla zampata sotto porta di Giuseppe Nicolao. Il primo successo dei tori della Tuscia – proseguono i colleghi – è datato 25 marzo 2023: le reti di Costantino e dell’ex Vitali regalarono tre storici punti ai laziali (fu inutile il gol nel recupero di Beretta) e portarono alle dimissioni di mister Somma“.
“La prima vittoria del Foggia è invece del 23 dicembre scorso, sulla panchina dei satanelli c’era il tecnico ad interim Olivieri: nel finale del primo tempo Salines e Schenetti misero la partita nel ghiaccio, nella ripresa accorciò le distanze il gol di Palazzino. Domani – si legge inoltre – il Foggia affronterà il Monterosi al Gaetano Bonolis di Teramo, divenuta casa dei laziali – a duecento chilometri dalla sede sociale – dopo i dissidi con l’amministrazione comunale. L’ultima volta dei rossoneri a Teramo risale al 18 novembre 2020: la squadra di Marchionni perse 2-0 – concludono – contro la squadra locale“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…