Mentre a Parigi Gigi nazionale si appresta a effettuare le visite mediche di rito con il Paris Saint Germain (contratto di due anni per lui ), “un altro” Buffon è avvistato per gli stadi di Russia 2018: si tratta del tifoso russo Ivan Mamaev, grande sostenitore della Juventus fin da bambino e soprattutto grande fan del nostro portierone.
Quando ha saputo che l’Italia non avrebbe partecipato ai mondiali in Russia, dopo la débâcle con la Svezia ai playoff, Ivan ci è rimasto malissimo e aveva giurato di non vedere nemmeno una partita senza poter godere delle gesta del suo idolo. Poi ha cambiato idea e ha pensato bene di preparare una serie di maschere che ritraggono il portiere. “Volevo vedere come avrebbero reagito le persone”, ha raccontato al sito Championat.com.
Il giovane Buffon-fake ha fatto tappa nei vari impianti del Mondiale indossando appunto una maschera dell’ex numero uno bianconero e in ogni tappa si è immortalato con una foto per gli stadi e in altri “luoghi creativi”. “Il mio sogno – ha detto – che Buffon un giorno venga in Russia per davvero“.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…