Ultime dal mondo

Commentatore BBC drogato con un caffè e derubato a Mosca

Siamo ormai arrivati alla parte conclusiva di questo Mondiale e con le ultime due partite di oggi sapremo il nome delle altre due semifinaliste; ieri hanno trionfato Francia e Belgio, rispettivamente su Uruguay e Brasile. Questo Mondiale è ricco di sorprese: fuori l’Argentina di Lionel Messi, e ieri a sorpresa fuori la Seleçao di Neymar: le nazionali più accreditate alla vigilia per la vittoria finale sono fuori dai giochi. E così mentre tra poche ore i vichinghi svedesi cercheranno di fare un ulteriore impresa e tessere la trappola ai britannici sul rettangolo di gioco, c’è un inglese che ha passato una brutta vicenda extra-calcistica. Non si tratta di un giocatore bensì di un giornalista.

Un commentatore inglese della BBC è rimasto ieri sera vittima di un brutto episodio a Mosca, proprio il giorno prima dell’incontro con la Svezia. La identità dell’uomo non è stata ancora resa nota ma le dinamiche dell’episodio che suo malgrado l’ha reso protagonista sono abbastanza chiare: salito su un taxi in pieno centro, ha peccato di ingenuità accettando un caffè ma è stato drogato e poi sottratto di soldi e altri effetti personali. La polizia non ha dato l’ufficialità della brutta disavventura del giornalista inglese però la notizia ha circolato rapidamente sui tabloid inglesi; “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, direbbe qualcuno, quante volte ce lo siamo sentiti dire. Eppure l’unico errore, se cosi lo possiamo definire, è stato accettare un gesto di gentilezza del tassista che ha offerto all’inglese una tazza di caffè e subito dopo ha avvertito un malore.

La ricostruzione del commentatore

L’episodio si è verificato in pieno centro, nei pressi del teatro Bolshoi, ma la serata per lui s’è trasformata in un incubo: dopo quel caffè ha perso i sensi e si è ritrovato qualche ora dopo fuori dalla stazione della metropolitana Dinamo, gli erano stati sottratti carte di credito e soldi per 1000 sterline (circa 1100 in euro).

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

1 mese ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

2 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

2 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

3 mesi ago