Milan e Napoli sfida doppia per un posto tra le prime quattro d’Europa. Nei quarti di andata di Champions League Napoli senza Osimhen, Milan si affida a Leao, le ultime dai ritiri. Arbitra Kovacs, l’arbitro del trionfo della Roma a Tirana.
Nel giro di una settimana solo una tra Milan e Napoli potrà dire di essere nell’Olimpo delle prime quattro squadre più forti d’Europa. Spelletti e Pioli sono alle prese, infatti, con gli ultimi nodi da sciogliere in vista del primo round, a Milano mercoledì alle 21, dei quarti di finali di Champions League.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Golia
Europa, solo una tra Milan e Napoli
Sulla carta il Napoli, Campione d’Italia virtuale, sembra essere favorito a cospetto dei Campioni d’Italia uscenti, curioso incrocio del destino questo dello scudetto che passa da una squadra all’altra. Tuttavia i rossoneri hanno dalla loro la storia in Europa, cosa che il Napoli, invece, ha scritto in Champions solo in questa stagione con i quarti.
In sfide del genere i pronostici contano ma no più di tanto; a contare sono, invece, le giocate dei campioni: Giroud, Leao, Brahim Diaz nel Milan; Kvaratskhelia, Raspodori, ben quattro reti per lui in questa Champions league, e Osimhen ma solo per la gara di ritorno. Il nigeriano, stando alle ultime da Castelvolturno, non è ancora pronto e non lo si rischierà per San Siro nel Napoli.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Comunque vada sarà un grande spot per il calcio italiano che torna nei salotti nobili della Champions League. La strada sino alla finale di Istanbul è ancora lunga ma la certezza sarà almeno un squadra in semifinale nella competizione più importante per club in Europa.
ULTIME MILAN
I rossoneri arrivano alla sfida di San Siro contro il Napoli in uno stato di forma non proprio al top. Nelle ultime sei partite tra campionato e Champions hanno ottenuto solo una vittoria, proprio contro il Napoli ( 4 a 0 al Maradona), tre pareggi (con Empoli, Salernitana e Tottenham) e due sconfitte (Fiorentina e Udinese). Stefano Pioli dovrebbe optare per il 4-2-3-1, Kalulu recupera in extremis ma parte dalla panchina. Assente Ibrahimovic out per infortunio ma comunque non presente nella lista Champions. Maignan difenderà la porta, quartetto arretrato con Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra, mentre al centro Kjaer è favorito su Thiaw per un posto accanto a Tomori. In mezzo al campo ci saranno Tonali e Krunic, con Bennacer spostato più avanti sulla trequarti per infastidire Lobotka in fase di costruzione. Ai suoi lati Leao a sinistra e Brahim Diaz a destra, Giroud unica punta.
ULTIME NAPOLI
Gli azzurri hanno messo alle spalle il pesante KO contro il Milan di due settimane fa e già a Lecce sono ripartiti con una vittoria nonostante una gara non spettacolare. Forma non al top ma risultati comunque positivi per gli uomini di Spalletti con quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque gare disputate. Spalletti a san Siro riproporrà il suo consueto 4-3-3. Con Meret tra i pali, difesa a quattro che vedrà, da destra a sinistra, Di Lorenzo, Rramhani, Kim e Olivera (quest’ultimo favorito su Mario Rui). A centrocampo ci sarà il solito Lobotka in regia assieme ad Anguissa e Zielinski come mezzali. Infine il grande rebus, l’attacco. Sulle corsie laterali gli intoccabili Kvaratskhelia a sinistra e Politano a destra, ci saranno. Il problema è la punta centrale: Osimhen non ci sarà, così come Simeone, fermato ad un infortunio a Lecce. Dovrebbe partire dal 1’ minuto Raspadori ma anche l’ex Sassuolo non è al meglio e come piano alternativo Spalletti pensa ad un falso nueve con uno tra Kvaratskelia, Elmas o Lozano.
Arbitrerà il romeno Istvan Kovacs, l’arbitro della finale di Europa Conference League di Tirana in cui ha trionfato la Roma.
DOVE VEDERLA IN TV
La gara dei Quarti di Champions League tra Milan e Napoli sarà trasmessa in diretta Tv su Sky alle 21 ed in streaming live su Amazon Prime ed Infinity Mediaset.